Passaggio ssd Windows 10 da pc vecchio a nuovo

Pubblicità

pintu79

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
28
Buonasera se possibile volevo un aiuto..
Sono passato da un pc con unità ottica su cui avevo installato a suo tempo Windows da dvd ad uno nuovo senza unità ottica e su cui davo per scontato potesse andare il vecchio ssd già con la mia partizione w10..
Ora a prescindere dal fatto che si possa o no, la msi m5 nel bios non vede qualsiasi ssd o hd io connetta, quindi non capisco bene come procedere..
Se qualcuno può darmi una mano ;)
Buona nottw

Buonasera se possibile volevo un aiuto..
Sono passato da un pc con unità ottica su cui avevo installato a suo tempo Windows da dvd ad uno nuovo senza unità ottica e su cui davo per scontato potesse andare il vecchio ssd già con la mia partizione w10..
Ora a prescindere dal fatto che si possa o no, la msi m5 nel bios non vede qualsiasi ssd o hd io connetta, quindi non capisco bene come procedere..
Se qualcuno può darmi una mano ;)
Buona nottw
Spiegati meglio che vuoi fare
Vuoi installare w10 su SSD?

Se è così la procedura di installazione è identica a se installarsi su un hdd...
Ho capito?:grat:

In realtà vorrei capire se il vecchio ssd con già la partizione w10 può patire semplicemente sul nuovo.. Leggevo che w10 non ha bisogno di seriale sullo stesso hardware se reinstallato..
Ora io non riesco a far vedere un qualsiasi hd ssd al bios, ma anche ci riuscissi devo capire se w10 che ho sull ssd va reinstallato o può semplicemente partire come fosse il vecchio pc..
E se devo reinstallare pulito da zero.. Essendo una versione di aggiornamento gratuita da 8.1 il seriale è quello di 8.1 perché passati i 30 giorni?
La parte di quale dei due Windows devo reinstallare eventualmente non l'ho capita leggendo.. Da quello che ho capito io adesso il w10 ha il seriale di w8 e quest ultimo è stato disattivato?
Ma per ora devo capire perché il bios non vede nulla sui sata

- - - Updated - - -

Mi rispondo da solo magari servirà a qualcuno senza andarsela a cercare. Praticamente cambiando tutto l'hardware tranne l ssd dove si trova Windows 10 quest'ultimo non è più attivato, essendo un aggiornamento gratuito non ha seriale suo è quindi andrebbe rifatto il passaggio Windows 8 a Windows 10 su questo hardware.. Cosa che non so se ho voglia di fare quasi quasi compro una licenza e lascio questa sul vecchio hardware.
Devo ancora capire se posso fare una partizione nuova con 8.. Poi 10 e poi toglierla e rimettere questo ssd e verrà visto attivato.. Oppure se devo fare backup esterno.. Fare tutto e poi importare il backup..
Fosse quest'ultima non ne ho proprio voglia
Saluti

- - - Updated - - -

Smentisco tutto ciò che l'operatore microsoft mi ha detto.. Ho provato per sfizio ad attivare il 10 con il product key dell8 ed è stato tranquillamente attivato.

Se non ricordo male , fino al 29 luglio puoi cambiare mobo. Quindi puoi riattivare con la stessa chiave w10 anche su un altro PC . Dopo il 29 luglio però se cambi mobo, devi comprati un'altra licenza di w10 , o stare con 8.1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro