Passaggio sistema operativo da hard disk a SSD

Pubblicità

m0i0k0i

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
stavo pensando di comprare un ssd per la sua velocità. precisamente stavo pensando al Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO da 120 gb. io ora ho un hard disk da 500gb che comunque intendo tenere nel pc. avevo visto il software data migration di samsung per passare i dati dal vecchio hard disk al nuovo ssd. il mio vecchio hard disk è quasi interamente pieno per ciò non posso trasferire tutti i dati sul ssd. per questo vi chiedo c'è un modo per trasferire solo il sistema operativo e le applicazioni installate lasciando i dati personali sul vecchio hard disk? grazie

Purtroppo no, dovresti "smagrire" l'hdd (togliendo i tuoi file, backup, punti d ripristino e disinstallando programmi) fino ad arrivare ad una capienza minore a quella dell'ssd.
Anche utilizzando la funzione di clonazione personalizzata di Samsung Data Migrations non si possono fare miracoli.

La strada dell'installazione pulita è inoltre quella migliore per installare driver aggiornati in modo da non tappare le performance dell'ssd.

Raga non è esatto, esistono programmi che lo permettono (es Paragon Migrate OS to SSD), ma sinceramente il gioco non vale la candela (non conviene spendere 20 euro per un programma da usare 1 sola volta per la migrazione).

Quindi puoi :
1) svuotare il disco lasciando solo il necessario e quindi usare il programma della Samsung
2) se hai abbastanza spazio partizioni il disco e riversi i dati da non "migrare" su un'altra partizione, quindi cloni solo le partizioni col sistema operativo (ma questo sistema non sempre funziona)

Ti consiglio caldamente o il sistema 1 o installazione di windows da 0 (che è la soluzione ideale)...

Purtroppo non esistono programmi che clonano solo il sistema operativo... Quindi ti consiglio di farti un backup dei dati che hai sull'hdd, installare da 0 il sistema operativo sull'ssd e ricopiarti i dati sull'hdd formattato... Secondo me è la migliore soluzione! :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro