PASSAGGIO INFOSTRADA WLR

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ubest90

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
48
Salve a tutti, volevo un consiglio. Ho l'adsl con telecom italia, alice 7 mega. Stavo valutando la possibilità di passare a infostrada in WLR.. ho fatto la verifica inserendo il numero e sembra che sia coperto in wlr nella mia zona. Questo lo vorrei fare per usufruire anche delle promozioni, sinceramente ora non ho alcun problema con telecom ( velocità prossima anche a 6 mega in alcune circostanze) ma è troppo costoso. Ho letto che ci sono dei rischi sulla connessione, che sale e scende.. ma sarei pronto a correre questo rischio. in fin dei conti sono a circa un paio di chilomentri dalla centrale telecom. La cosa che non riesco a capire è se i costi di listino che mettono sul sito di infostrada sono quelli reali oppure ci sta qualche altro canone telecom che mi fanno pagare con il pretesto che sono in wlr...non parla da nessuna parte di annullamento totale del canone telecom perciò mi è venuto il dubbio. Mi sembra strano perchè i prezzi sono competitivi...come è possibile visto che alla fine è proprio telecom che li affitta a infostrada quando è la stessa telecom a mettere sul mercato servizi a prezzi piu alti..
Non so..per absolute adsl si dovrebbe pagare 19.95 euro netti per un anno anche in wlr? Grazie a tutti

I costi son quelli, nessun canone nascosto.

Fai attenzione ad un paio di cose però:
1)Le linee all'ingrosso, meglio conosciute come wholesale (di qualunque operatore), sono dei disastri (per non dire altro) legalizzati. Prestazionalmente salvo rare eccezioni, non le preferirei ad una linea telecom nemmeno mi pagassero loro per averla.

2)I costi minori sono relativi, risparmi per un anno dopodichè i costi sono pressochè identici.
Absolute ADSL primo anno: 20 euro, dal secondo anno in poi 33 euro al mese.
Internet senza limiti (Telecom, offerta identica alla Absolute di libero): 20 euro fino ad agosto, 37 euro da agosto in poi.

Certo è che dipende sempre che utilizzo della connessione fai, vedi tu se vale la pena risparmiare quel poco per rischiare di avere una linea che, come dimostrato da tutti, è spesso pressochè inutilizzabile.

I costi son quelli, nessun canone nascosto.

Fai attenzione ad un paio di cose però:
1)Le linee all'ingrosso, meglio conosciute come wholesale (di qualunque operatore), sono dei disastri (per non dire altro) legalizzati. Prestazionalmente salvo rare eccezioni, non le preferirei ad una linea telecom nemmeno mi pagassero loro per averla.

2)I costi minori sono relativi, risparmi per un anno dopodichè i costi sono pressochè identici.
Absolute ADSL primo anno: 20 euro, dal secondo anno in poi 33 euro al mese.
Internet senza limiti (Telecom, offerta identica alla Absolute di libero): 20 euro fino ad agosto, 37 euro da agosto in poi.

Certo è che dipende sempre che utilizzo della connessione fai, vedi tu se vale la pena risparmiare quel poco per rischiare di avere una linea che, come dimostrato da tutti, è spesso pressochè inutilizzabile.

Da quello che ho capito però infostrada ha un certo accordo con telecom rispetto agli altri gestori, infatti nel caso in cui fai disdetta fa pagare di meno rispetto ad altri se rientri in telecom (35 euro),e inoltre è uno dei pochi( se non l'unico) che lascia la possibilità di mantenere la linea analogica anche in WlR quindi senza Voip. Non riesco però a capire se i costi di disattivazione sono gli stessi in qualsiasi momento, in teoria sul sito c'è scritto che si può disdire in qualsiasi momento con raccomandata, a questo punto potrei farlo anche prima della fine del periodo promozionale pagando 35 euro se rientro in telecom?è strano se è cosi..io potrei attivare ALL INCLUSIVE L a 29,95 euro per due anni e per esempio dopo i due anni, scaduta la promozione, rientro in telecom pagando 35 euro ottenendo li nuove promozioni per altro tempo..sul sito c'è scritto che il contratto non ha vincoli di durata, nè che nel caso di recesso anticipato devono essere restituiti i soldi ottenuti dalla promozione..dico bene?

Sui termini del contratto non ti so dire, andrebbe letto. Sul fatto che la linea telefonica rimanga su rete tradizionale posso confermare (non so come venga poi gestita lato centrale, ma lato cliente di fatto rimane come con telecom).

Mi ripeto, occhio alla connessione adsl. Se hai bisogno di una connessione prestante evita qualsiasi cosa in wholesale.

Sui termini del contratto non ti so dire, andrebbe letto. Sul fatto che la linea telefonica rimanga su rete tradizionale posso confermare (non so come venga poi gestita lato centrale, ma lato cliente di fatto rimane come con telecom).

Mi ripeto, occhio alla connessione adsl. Se hai bisogno di una connessione prestante evita qualsiasi cosa in wholesale.

Immagino che la connessione sia poco prestante..sento lamentele da tanta gente..però visto che non ho necessità di avere sempre velocità elevate potrei anche farne a meno..sarebbe da capire bene se c'è quella falla nel contratto infostrada..solo che online non viene specificato nemmeno nelle sezioni dove parla delle penali in caso di recesso anticipato..sembrerebbe ( ripeto sembrerebbe) che si può recedere in ogni momento pagando 35 euro con ritorno in telecom.. Se c'è qualcuno che ne sa di piu a riguardo è ben accetto :)

Non credo che qualcuno te lo sappia dire con certezza. Chiama il call center e chiedi spiegazioni. Eventualmente lascia la tua mail e fatti mandare le clausole contrattuali ;)

Non credo che qualcuno te lo sappia dire con certezza. Chiama il call center e chiedi spiegazioni. Eventualmente lascia la tua mail e fatti mandare le clausole contrattuali ;)

Solo telefonicamente, perchè non credo si possa lasciare e-mail da nessuna parte..cmq se qualcuno ha qualche esperienza diretta sarebbe meglio :)

Intendo che li chiami e lasci la tua mail alla centralinista... ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro