passaggio infostrada e domande

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stalker92

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
73
salve a tutti vorrei passare a infostrada, ma prima ho alcune domande. chiamando mi dicono che sono a 1 km dalla centrale, ULL e massimo 8 mega. possibile sia vero visto che con gli altri provider la centrale è a 2.6 km? un altra domanda è il passaggio. dicono che se lascio fare tutto a loro tenendo il mio numero ci mettono massimo 20 giorni mentre se disdico io e poi chiamo ci vuole piu tempo
grazie anticipatamente per le vostre risposte :)

- - - Updated - - -

up

ci sarebbe la 20 disponibile ma io sono a 2.6 km dalla centrale, inutile farla, no?

posta i valori di attenuazione, non ho presente a 2,6km a quanto ammontino.

Altrove uno con 33.0 db ha raggiunto i 18 mega di portante. Naturalmente è un caso più unico che raro.

adH6CpF.webp

Ultima modifica:
Ho editato il messaggio sopra, prova a cercare su google come trovare i valori con la vodafone station, non saprei aiutarti.

attenuation down 47.7 up 28.7
margin up 20.6 down 10

questi erano quelli che mi avevano dato quando ho chiamato

sì, chiedi la 8 mega allora, telecom la 10 non te la offre?

comunque mi sembra strano che essendo ad 1 km dalla centrale infostrada in ULL ti diano massimo 8 mega.

Potresti provare con la 20M il primo mese, se noti problemi o decadimenti della velocità non farai altro che comunicare a infostrada il downgrade alla 8M
In ufficio con infostrada 20M aggancio 16.3Mbps ( 2.022MB in download ) e disto 2.3km dalla centrale secondo i valori di SNR e att.
Devi avere anche un buon impianto domestico, se hai una linea disastrata perchè vecchia le prestazioni non saranno certo ottimali.

con telecom provai 1 anno fa e mi diede si 4.70 mega ma anche 1200 di ping che per loro non si poteva risolvere.

cmq per ora ho fatto il contratto a 8, al massimo appena arriva la linea chiedo la 20 per provare.

ora, per controllare l'impianto di casa come potrei fare? ho la presa quella a muro "nuova" non la tripolare, quella con l'attacco adsl che poi si inserisce il filtro e si sdoppia in 2

Se hai un impianto con delle prese rj11 sicuramente è un impianto recente e non risale a molto tempo fa.
Io proverei sicuramente la 20M anche perchè se hai il contratto a 24.90€ al mese con solo 3€ in più puoi attivarla.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro