DOMANDA Passaggio Infostrada 7mega ad Alice 7, 10 o 20mega??

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SLiM94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti!!

Sto per fare il passaggio da Infostrada ad Alice. Ma non so su quale opzione che offre la Telecom andare.
Io sfrutto molto la linea adsl per il gaming online con la console.
Opterei per una connessione veloce che non mi dia nessun problema, ma non sapendo se riuscirei a reggere ad esempio la 20 mega, chiedo aiuto ed informazioni a voi più esperti.

Se devo dirvi alcuni dati riguardanti la mia "connessione attuale" ditemi pure.

Aspetto vostre risposte!
Saluti

Per capire quanto potresti agganciare devi postare i due dati magici

SNR Margine
Attenuazione

Li trovi nella pagina delle statistiche del tuo router ;-)

Per capire quanto potresti agganciare devi postare i due dati magici

SNR Margine
Attenuazione

Li trovi nella pagina delle statistiche del tuo router ;-)

Ho trovato questi dati :)

[TABLE="class: tabdata, width: 760, align: center"]
[TR]
[TD="width: 70, align: center"]Downstream[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]Upstream[/TD]
[TD="width: 280"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: light-orange, bgcolor: #E7E7E7"][/TD]
[TD]
SNR Margin
[/TD]
[TD]
:​
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]12.5[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]17.0[/TD]
[TD]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Line Attenuation
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]23.0[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]11.0[/TD]
[TD="width: 280"]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Data Rate
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]4160[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]640[/TD]
[TD="width: 280"]kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Max Rate​
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]4320[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]944[/TD]
[TD="width: 280"]kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
POWER​
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]20.0[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]12.5[/TD]
[TD="width: 280"]dbm[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
CRC​
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]0[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]0[/TD]
[TD="width: 280"] [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Lo status si aggiornava ripetutamente ogni dieci secondi penso sia normale.
Come router utilizzo il "TP-Link 54M wireless ADSL2+"

Comunque tempo fa ho impostato il modulo "G.DMT" avevo letto che andava migliore la connessione..ora non ricordo bene.

La modulazione lasciala sempre su auto mode. Se con la connessione giochi online, io chiederei una 7 mega + internet play, i valori di linea non sono male.

4160kbits di portante agganciata sono molto pochi per i tuoi valori, immagino che se fai uno speedtest arrivi a 3,8mbits?
Dovresti agganciare portante piena per la 7mbits, mi viene il dubbio che Infostrada ti stia "castrando" la linea per risparmiare banda.

Come spesso dico agli altri, con un valore di attenuazione fra 15 e 25 se si chiede un upgrade a 20mbits si può avere una 10mbits così come una 17mbits efettivi, il perché dipende da fattori come il numero di attivazioni nella centrale di appartenenza, dalla qualità del proprio impianto ecc...

Messo "auto mode".
Quindi tirate le somme cosa mi consigliate di fare?! :|

Messo "auto mode".
Quindi tirate le somme cosa mi consigliate di fare?! :|

Io domanderei per il passaggio alla 20mbits di Telecom, costa 5 euro in più al mese (con il primo allo stesso prezzo della 7) e se non si è soddisfatti si può chiedere il ritorno a 10 o 7mbits.

Io domanderei per il passaggio alla 20mbits di Telecom, costa 5 euro in più al mese (con il primo allo stesso prezzo della 7) e se non si è soddisfatti si può chiedere il ritorno a 10 o 7mbits.

Ho capito, quindi provo per la 10mbits.
Per essere soddisfatto all'incirca i valori di down e up a quanto dovrebbero stare??

Se usi la linea principalmente per giocare online, spendere 10 euro in più a bimestre per avere poi le stesse prestazioni che avresti con una 7 mega (in quanto a gaming) è totalmente inutile. Se giochi molto, prendi una 7 mega + internet play ed eventualmente valuti POI un passaggio a 10-20 mega, in base a come va la linea. tanto il mese gratuito di prova su superinternet c'è sempre.

Se usi la linea principalmente per giocare online, spendere 10 euro in più a bimestre per avere poi le stesse prestazioni che avresti con una 7 mega (in quanto a gaming) è totalmente inutile. Se giochi molto, prendi una 7 mega + internet play ed eventualmente valuti POI un passaggio a 10-20 mega, in base a come va la linea. tanto il mese gratuito di prova su superinternet c'è sempre.

Ok mi hai convinto!
Sta sera mando la disdetta ad Infostrada. Ma passano davvero 15 giorni?? o.O

Onestamente non ne ho la più pallida idea, sono sempre stato cliente Telecom. ;)

Ok mi hai convinto!
Sta sera mando la disdetta ad Infostrada. Ma passano davvero 15 giorni?? o.O

Lascia stare la disdetta ad Infostrada, chiama direttamente Telecom chiedendo il rientro. È il metodo più veloce per cambiare operatore.
Per fare questo però devi essere in possesso del codice di migrazione di Infostrada che dovresti trovare su qualunque fattura delle tue bollette. In caso contrario devi chiederlo ad un operatore Infostrada che ovviamente farà ostruzionismo o cercarlo sulla pagina del tuo account sul loro sito ( che "stranamente" spesso non sarà disponibile...)

Un provider ha 20 giorni lavorativi di tempo per fare il passaggio di consegne ad un altro e lo sfrutteranno tutto, quindi aspettati minimo un mese di attesa. Probabilmente poi ti arriverà una fattura con delle spese per la disattivazione del servizio che nel caso tu sia stato abbonato da più di un anno NON SEI AFFATTO OBBLIGATO A PAGARE.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro