DOMANDA Passaggio foto da Samsung S20 a PC

Pubblicità

Seven84

Utente Attivo
Messaggi
1,081
Reazioni
539
Punteggio
81
Ciao a tutti, scusate per il post ma volevo avere un consiglio.

In passato non ho mai avuto gran che di foto da dover salvare sul PC (di per se le detesto e preferisco la memoria, quindi mai stato quello che fotografa tutto).

Però negli ultimi 4 anni, che è esattamente il tempo che posseggo questo S20, mi sono nati due figli, tra alcune foto mie (un centinaio) e foto compagna/nonni (4'000 e non scherzo, tutte da Whatsapp), mi ritrovo ad avere il telefono pieno di foto (la memoria è solo al 50% quindi no problem).

Il telefono funziona ancora benissimo, ma ieri riguardando alcune foto di mia figlia di qualche anno fa, mi è venuto il timore se si rompesse cosa rischio di perdere.

La domanda...ok, collego il telefono al pc ecc, ma nel telefono le foto sono divise in cartelle (non fatto da me) tipo fotocamera, whattsapp image, whattsapp video, download ecc ecc.

Potete darmi una mano magari con l'utilizzo di qualche programma per :
- attacco il telefono al pc
- faccio un click
- mi ritrovo sul PC 5'000 foto
- seleziono tutto e sposto in una cartella
- inizio pulizia spostando le foto in cartelle

A fine processo vorrei che dal telefono sparisse tutto e che restassero solo quelle foto che io andrò a rimettere tramite spostamento da PC a telefono

Vi chiedo scusa in anticipo ma come scritto all'inizio è un processo che non ho mai dovuto fare in vita mia, prima di fare cavolate e rischiare di perdere dati preferisco chiedere

Grazie in anticipo ;)
 
Si fa tutto tramite Samsung Smart Switch.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 
Si fa tutto tramite Samsung Smart Switch.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
grazie per la risposta...

ma andando in cerca su google mi da che è un app che serve per trasferire copia-incolla da telefono a telefono (esempio quando compri il nuovo) oppure per creare dati backup su pc

EDIT : risolto, ho trovato un articolo dove spiega come farlo con Smart Switch ;)
 
Ultima modifica:
Anche da telefono a pc e viceversa. Scaricati Smart Switch sia sul telefono che sul pc.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top