Passaggio Fastweb a Infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

volpeblu

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Io ho una fastweb dal 2006 in ull che arriva a poco meno di 6 mega con upload poco meno di 1 mega e ping impostato in fast che si aggira sui 29-35.
Ho provato a farmi mettere la 20 mega ma tutte le volte si inventano scuse di doppino degradato, distanza, ecc. Secondo me sono scuse perché non hanno piastre disponibili.
Questi sono i dati del modem/router Netgear (che ho acquistato senza la possibilità di usare per il vincolo della'hag.!!) http://i46.tinypic.com/ngvudt.png Dovrei essere a circa 500 metri dalla centrale. Voi pensate che con un' Infostrada 20 mega (conferma sul sito in ULL) riuscirei a sistemare la situazione e arrivare intorno ai 20?
P.S per quanto riguarda lo smantellamento dell' impianto e del ribaltamento VoIP di fastweb ci potrebbero essere rotture?
Grazie
Ciao a tutti.

Se l'attenuazione è corretta sei vicinissimo alla centrale.. L'unica cosa che mi stupisce è quel margine rumore abbastanza basso considerata la distanza e la portante agganciata. Dovresti avere circa 23-25db di margine rumore in download!
Comunque lascio sempre parlare gli altri per avere maggiore riscontro di opinioni..
Ma se puoi (IMHO) passa a infostrada ull.. non è assolutamente male come adsl! Specialmente considerato il fatto delle riqualifiche automatiche di fastweb che rendono linee,praticamente perfette, lente.

Se l'attenuazione è corretta sei vicinissimo alla centrale.. L'unica cosa che mi stupisce è quel margine rumore abbastanza basso considerata la distanza e la portante agganciata. Dovresti avere circa 23-25db di margine rumore in download!
Comunque lascio sempre parlare gli altri per avere maggiore riscontro di opinioni..
Ma se puoi (IMHO) passa a infostrada ull.. non è assolutamente male come adsl! Specialmente considerato il fatto delle riqualifiche automatiche di fastweb che rendono linee,praticamente perfette, lente.

Capito.. Grazie. Spero in altre risposte.

- - - Updated - - -

"Il piano nazionale prevede una prima fase di sviluppo che porterà l'UltraFibra FASTWEB nelle città di Pisa, Varese, Monza, Livorno, Brescia, Verona, Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Napoli e Bari per poi proseguire, con il completamento previsto entro il 2014, con la copertura in Fibra Ottica delle città di Venezia, Firenze, Palermo, Trieste, Ancona, Reggio Emilia, Padova, Bergamo. Già all'inizio del 2013, 40.000 famiglie italiane potranno godere dei vantaggi dei nuovi servizi a banda ultralarga FASTWEB in FTTS. In particolare, sono già stati avviati i lavori nelle città di Monza, Pisa, Brescia, Varese, Verona e Livorno."
Fonte: http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/rete-fibra-ottica/

Considerando che io sto a Livorno, una delle sei città in cui sono già partiti i lavori per la fibra, mi consigliate di cambiare operatore? :S
Ricordo a tutti che io ho una connessione in VoIP del 2006 con necessità di hag.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro