DOMANDA Passaggio di un HDD a un altro PC

Pubblicità

pratolano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Devo riciclare un HDD Sata 2 sul mio nuovo pc, il quale ne ha già uno da 126 gb da 10000 giri raptor.
Su questo hard disk attualmente ci sono tutti i miei dati (posso tranquillamente cancellarli) e il sistema operativo.
Oggi dovrei portarlo al negoziante che me lo deve assemblare al pc.
le domande sono queste;
Posso tranquillamente aprire il pc e togliere l'hard disk oppure devo prima formattarlo?
è un'operazione complessa togliere l'hard disk dal vecchio pc?
Inoltre, è complicato o è semplice l'installazione di un hdd?

Chiedo quest'ultima domanda perché dovrei darlo al negoziante che me lo deve installare sul pc.
Ho paura che questo possa spiare qualche mio dato (ho controllato comunque a fondo, e ho cancellato tutti i miei dati importanti) e quindi avevo pensato che darò questo HDD quando è ultima l'assemblaggio di tutto il pc.
Cioè, dopo che ha assemblato tutti i pezzi del pc, vado lì a portarci l'hdd e l'ho installa sotto i miei occhi.
Ovviamente questo posso farlo solo se montare l'hdd è semplice, perché se richiedesse molto tempo dovrò trovare un'altra soluzione.
Grazie anticipatamente.

1) smontare l'hhd è molto facile togli la portella sviti le viti che lo tengono ancorato scollegi i collegamenti quello di alimentazione basta dirare per la spina quello dati a volte hanno la clip di sicura da premere la premi e sfili poi sfili delicatamente il disco dalla slitta facendo attenzione di non urtare niente...

Imballa il disco per trasportarlo

2) Il negoziante o ti fidi o prendine un altro dicerto non glie ne può fregare una mazza dei tuoi dati!

3) Il pc è assemblato nuovo? ed hai messo un raptor da 126gb? tanto vale che mettevi un SSD da 128gb quel disco per quello che costa in uso quotidiano non si distaccherà molto dalle prestazioni di un normale disco 7200rpm mentre un SSD è tutta un altra storia

Cmq Smontare l'hdd è semplice ed il negoziante te lo mette nel pc nuovo in 5 minuti...

1) smontare l'hhd è molto facile togli la portella sviti le viti che lo tengono ancorato scollegi i collegamenti quello di alimentazione basta dirare per la spina quello dati a volte hanno la clip di sicura da premere la premi e sfili poi sfili delicatamente il disco dalla slitta facendo attenzione di non urtare niente...

Imballa il disco per trasportarlo

2) Il negoziante o ti fidi o prendine un altro dicerto non glie ne può fregare una mazza dei tuoi dati!

3) Il pc è assemblato nuovo? ed hai messo un raptor da 126gb? tanto vale che mettevi un SSD da 128gb quel disco per quello che costa in uso quotidiano non si distaccherà molto dalle prestazioni di un normale disco 7200rpm mentre un SSD è tutta un altra storia

Cmq Smontare l'hdd è semplice ed il negoziante te lo mette nel pc nuovo in 5 minuti...

Come recita il proverbio? fidarsi è bene.....
Quel Raptor l'ho pagato 30 euro,l'ssd è sì velocissimo, ma molto costoso.
Quindi anche avendo sopra i dati, posso direttamente staccare l'hdd e installarlo?

Già i dati non vanno via... se poi fissi per fartelo montare quando ritiri il pc "per non fare 2 viaggi" visto che lo montano in 5 minuti non vedo perché non te lo possano fare subito... non è il disco di sistema non ci devono installare windows è solo un disco dati da collegare! con la scheda madre in dotazione secondo il modello c'è da un minio di 2 ad un massimo di 4 cavi serial ata quindi quando ti montano il disco occhio che non ti facciano pagare un altro cavo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro