DOMANDA Passaggio da windows 7 a 10: cosa e dove comprare per trasferire licenza su altro pc (e come fare)?

Pubblicità

Azazel Naess

Utente Attivo
Messaggi
1,389
Reazioni
1,194
Punteggio
98
Ciao ragazzi, vorrei installare una versione di winwods 10 sul mio attuale pc (che ha windows7) considerando che sto elaborando insieme ad alcuni di voi una nuova macchina e vorrei spostare l'installazione del SO da questo pc su quello che verrà. Se non ho capito male leggendo in giro mi serve una Retail (che ho visto su Amazon in chiavetta usb a €80...ammazza), quello che mi perplime è: mi incasino di brutto comprando win10, installandolo su questo pc, disattiva poi reinstalla su quell'altro?
Avrei preferito aspettare il nuovo pc e fare tutto sul pulito...però non so tra quanto arriverà e nel frattempo non vorrei starmene con l'ormai obliato e reietto windows7 che oltretutto già mi fa girare il :popo: che non mi installa alcuni driver.
Come ci esco vincitore? Grazie in anticipo
 
sotto il pc hai l'etichetta se è un nativo 7.

altrimento il seriale è memorizzato nella mainboard, per " spostarlo" ti serve un account microsoft
 
sotto il pc hai l'etichetta se è un nativo 7.

altrimento il seriale è memorizzato nella mainboard, per " spostarlo" ti serve un account microsoft
Non è nativo e l'account Microsoft ce l'ho e a dire il vero mi sono pure loggato. Sto dando un'occhiata in giro per il web e ho trovato una stringa da inserire nel prompt, esce una finestra con diversi dati tra cui un codice product key parziale di 5 caratteri...un'altro sito suggerisce un'altra stringa di comando che mi da un errore, Aranzulla mi fa scaricare dei software...voi?

Senza contare che così facendo vado incontro a un problema: posso anche installare win10 con la licenza del 7 adesso, poi con il nuovo pc (e diversa scheda madre) come la metto? Dovrei prima disattivare win 10, poi assemblarlo, poi grazie ad una chiavetta riattivarlo sul nuovo pc?

:cry:
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
Sì ma non è detto che siano codici validi, anche gli attivatori illegali mettono dei codici vlk enulando poi in locale un server di attivazione microsoft. Comunque le licenze esd costano pochi euro, al massimo la compri
 
quanti problemi per niente, fin tanto che hai un codice windows 7/8/10 valido e lo metti su una macchina per volta non ci sono problemi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top