xXExfireXx
Utente Attivo
- Reazioni
- 18
- Punteggio
- 43
Salve, ho cominciato da poco più di una settimana ad utilizzare Fedora 36 come daily driver sul mio portatile (in dual boot) e vorrei fare il passaggio definitivo rimuovendo del tutto Windows 11 in quanto ho già Windows 10 sul fisso. Essendo il portatile nuovo mi sono venute delle domande/preoccupazioni e vorrei chiedervi delle delucidazioni. In primis mi sono chiesto se installare un OS diverso da quello preinstallato al momento della vendita possa invalidare la garanzia. Poi volevo chiedervi se fosse effettivamente possibile rimuovere del tutto W11 per installarci F36 senza andare incontro a problemi causati da un non so quale tipo di dipendenza tra hardware e software, per esempio ho notato che ci sono delle applicazioni preinstallate della HP. Inoltre volevo sapere se fosse possibile rimuovere semplicemente la partizione di W11 ed allargare quella dedicata a F36 senza dover fare un altra installazione da capo e dover risistemare il tutto a come è adesso. Infine volevo sapere se c'è qualcosa di molto importante che dovrei tenere a mente. Il portatile in questione è un HP Pavilion 14 ec0000nl
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :D
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :D