DOMANDA Passaggio da vecchio plasma pioneer a led.

Pubblicità

DRYKE69

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti,
sono un possessore di un vecchio pioneer pdp-4280XD da 42 pollici hd ready comprato nel 2008 alla sua uscita e pagato sui 2400€.
ora sto ristrutturando casa e sono indeciso se portarmelo via oppure lasciarlo ai miei e comprarne uno nuovo.
Visto che finanzierebbero i miei poveri genitori che si sono affezionati al televisore, la scelta ricaddebbe su alcuni tv che godono di un finanziamento a tasso 0 della expert.
i televisori sarebbero:
un 49" della lg tv 49LF540 a 579€
un 48" della sony 48R553 569€
o come ultima scelta un Hisense da 50" 50K321ST2 a 699€ anche se un pó fuori budget.

secondo voi questi televisori a questo prezzo valgono veramente la differenza con un, seppur vecchio, plasma!?

Grazie a tutti per la pazienza!

Ultima modifica:
Io guardo con terrore al giorno in cui il 50" Panasonic tirerà le cuoia (si spera fra molti anni ancora...). Non cambierei il mio plasma con nessun Led al mondo (dai prezzi umani), non c'è proprio paragone a livello di resa visiva. Ahinoi il mercato ha scelto altrimenti a livello di tecnologie... Detto questo, va anche considerato che il tuo è un HD-Ready e come tale potrebbe non essere più la scelta migliore possibile.
Hai Sky? Hai una console next gen? Guardi solo Rai e Mediaset? Sono tutti fattori da tenere in considerazione. Se la maggior parte della tua fruizione di contenuti televisivi è in Full HD, allora potrebbe essere il caso di fare il salto della quaglia. Se invece una buona fetta di contenuti tivù sono ancora in SD, allora terrei ancora il tuo caro vecchio plasma, in attesa che anche i normali canali terrestri passino tutti all'HD.

My 2 cents.

Io guardo con terrore al giorno in cui il 50" Panasonic tirerà le cuoia (si spera fra molti anni ancora...). Non cambierei il mio plasma con nessun Led al mondo (dai prezzi umani), non c'è proprio paragone a livello di resa visiva. Ahinoi il mercato ha scelto altrimenti a livello di tecnologie... Detto questo, va anche considerato che il tuo è un HD-Ready e come tale potrebbe non essere più la scelta migliore possibile.
Hai Sky? Hai una console next gen? Guardi solo Rai e Mediaset? Sono tutti fattori da tenere in considerazione. Se la maggior parte della tua fruizione di contenuti televisivi è in Full HD, allora potrebbe essere il caso di fare il salto della quaglia. Se invece una buona fetta di contenuti tivù sono ancora in SD, allora terrei ancora il tuo caro vecchio plasma, in attesa che anche i normali canali terrestri passino tutti all'HD.

My 2 cents.

Purtroppo no, non guardo niente su rai o altro, guardo tutto in hd.. Ho sky e prediligo formula uno, motogp e rugby.
sono un amante spassionto dei film e li guardo o su sky o tramite mkv.
al momento non ho console ma gioco su pc ma non so se mi allecceró a questo monitor per fare gaming o mi faró una nicchia nello studio.
al momento lguardo i film e gioco con il pc sul televisore che ho in camera, un panasonic da 37" tx-L37D28EW (che mi piace molto) che peró vorrei mettere in camera.
Dici che alla fine dovró cambiarlo, mi ci piange il
cuore pure a me..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro