PROBLEMA Passaggio da TIM Tutto alla TIM Connect Gold

Valerio981

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Salve a tutti.
Il 23/05/2018 ho richiesto, tramite MyTimFisso, il passaggio dalla TIM Tutto alla TIM Connect Gold: questo passaggio prevedeva una tantum di attivazione di 180 euro da saldare tutti in una volta, soldi però che avrei recuperato a fronte di un costo mensile di gran lunga minore. Nei giorni successivi mi sono giunte mail e SMS che mi comunicavano il periodo entro il quale sarebbe avvenuta l'attivazione.
Una settimana esatta fa, tramite corriere, mi viene recapitato il nuovo modem TIM HUB e provvedo a sostituirlo con il vecchio, un modem in comodato d'uso gratuito fornitomi dalla TIM quando richiesi il passaggio gratuito alla fibra 30 mega, che nei giorni successivi ho provveduto subito a restituire.
Succede però che, ieri, lo stato dell'ordine si aggiorna da "in lavorazione" ad "annullato"; provando a chiedere delucidazioni al 187, mi comunicano che non c'è posto in cabina, ragion per cui la richiesta di attivazione è stata annullata, seppure avessero già provveduto all'invio del modem TIM HUB.
Controllando su Fibrapp, la FTTC nel mio armadio risulta effettivamente satura e tra le informazioni compare anche "avvio desaturazione" (solitamente quanto tempo impiega la desaturazione di una FTTC?), ma continuo a nutrire diverse perplessità: essendo già fibra, non sarebbe stato possibile effettuare l'upgrade ai 200 oppure se una FTTC è satura, conseguentemente è anche impossibile effettuare gli upgrade alle utenze già Fibra? Avendo già restituito il vecchio modem, ora dovrei tenermi il TIM HUB (che poi con una 30 mega direi che è abbastanza sprecato)? Altra mia perplessità riguarda le condizioni contrattuali della TIM Connect Gold, le quali affermano che, se per qualunque ragione, non è possibile attivare la 'Massima Velocità Fibra' viene attivato il profilo 30 mega download/3 upload, non avrebbero potuto fare ciò con me?
 

luigidavino

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Salve a tutti.
Il 23/05/2018 ho richiesto, tramite MyTimFisso, il passaggio dalla TIM Tutto alla TIM Connect Gold: questo passaggio prevedeva una tantum di attivazione di 180 euro da saldare tutti in una volta, soldi però che avrei recuperato a fronte di un costo mensile di gran lunga minore. Nei giorni successivi mi sono giunte mail e SMS che mi comunicavano il periodo entro il quale sarebbe avvenuta l'attivazione.
Una settimana esatta fa, tramite corriere, mi viene recapitato il nuovo modem TIM HUB e provvedo a sostituirlo con il vecchio, un modem in comodato d'uso gratuito fornitomi dalla TIM quando richiesi il passaggio gratuito alla fibra 30 mega, che nei giorni successivi ho provveduto subito a restituire.
Succede però che, ieri, lo stato dell'ordine si aggiorna da "in lavorazione" ad "annullato"; provando a chiedere delucidazioni al 187, mi comunicano che non c'è posto in cabina, ragion per cui la richiesta di attivazione è stata annullata, seppure avessero già provveduto all'invio del modem TIM HUB.
Controllando su Fibrapp, la FTTC nel mio armadio risulta effettivamente satura e tra le informazioni compare anche "avvio desaturazione" (solitamente quanto tempo impiega la desaturazione di una FTTC?), ma continuo a nutrire diverse perplessità: essendo già fibra, non sarebbe stato possibile effettuare l'upgrade ai 200 oppure se una FTTC è satura, conseguentemente è anche impossibile effettuare gli upgrade alle utenze già Fibra? Avendo già restituito il vecchio modem, ora dovrei tenermi il TIM HUB (che poi con una 30 mega direi che è abbastanza sprecato)? Altra mia perplessità riguarda le condizioni contrattuali della TIM Connect Gold, le quali affermano che, se per qualunque ragione, non è possibile attivare la 'Massima Velocità Fibra' viene attivato il profilo 30 mega download/3 upload, non avrebbero potuto fare ciò con me?
Desaturazione richiede non meno di 30 gg. lavorativi.
Ma nel tuo caso è molto probabile che ci sia dell'altro sotto: sicuro che l'upgrade del modulo alla 200 Mbps. sia stato correttamente eseguito?
 

Valerio981

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Desaturazione richiede non meno di 30 gg. lavorativi.
Ma nel tuo caso è molto probabile che ci sia dell'altro sotto: sicuro che l'upgrade del modulo alla 200 Mbps. sia stato correttamente eseguito?

Mi devo correggere: il cabinet che ospita la mia utenza supporta fino ai 100 mega.
Cosa stranissima è questa mail che mi è appena arrivata dalla TIM: come è possibile che nella mia zona non è disponibile il servizio fibra se loro stessi a gennaio 2018 mi hanno attivato gratuitamente la 30 mega, al massimo volevano dirmi che questa è satura?

Grazie per la risposta ⛷️
 

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luigidavino

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Mi devo correggere: il cabinet che ospita la mia utenza supporta fino ai 100 mega.
Cosa stranissima è questa mail che mi è appena arrivata dalla TIM: come è possibile che nella mia zona non è disponibile il servizio fibra se loro stessi a gennaio 2018 mi hanno attivato gratuitamente la 30 mega, al massimo volevano dirmi che questa è satura?

Grazie per la risposta ⛷️
Email preconfezionata non adatta al caso...
 

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