Passaggio da Teletu a Alice

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

The Lory

Utente Attivo
Reazioni
80
Punteggio
68
Salve a tutti, vorrei tornare ad alice dopo una breve e orrenda esperienza con teletu e quindi avevo dei dubbi:
1- Quanto costa disattivare l'offerta teletu? (non trovo più il contratto)
2- Avendo i costi di attivazione rateizzati su 2 anni al momento della disattivazione mi faranno pagare il resto che non ho ancora pagato?
3- Una volta passato ad alice vorrei prendere sia internet play sia superinternet, funzionano?
Grazie in anticipo delle risposte.

Se con Teletu hai superato 365giorni ( 1 anno mi sembra, non meno ) di contratto non sei vincolato a nessun pagamento, altrimenti sono circa 90€ ( potrei anche sbagliarmi ma le cifre sono quelle ).

Sul sito della telecom controlla se sei coperto dalla 20M inserendo indirizzo di casa, se hai una buona linea e non sei raggiunto dalla 20M possono upgradarti la 7M a 10M con 4€ in più. ( La 20M costa 1 € in più, ma lasciamo perdere le politiche commerciali di telecom :asd: )
Se hai un impianto vecchio in casa e sei abbastanza lontano dalla centrale non potranno attivarti le offerte citate, ma vedono loro, basta chiamare e sentire.
Ciao!

Prima di essere utente TeleTu ero utente alice, la connessione era sempre a 2,5 mbit e penso che la situazione non sia cambiata ma credo che attivando l'offerta per portarla a 10 mbit almeno i 6-7 li raggiungerò. Inoltre con teletu la connessione continua a cadere, e poi filtrano i P2P e non posso giocare a diablo (2500 di ping e so che è colpa di teletu) quindi pensavo di tornare ad alice, visto che sono in wholesale alla fine è la scelta migliore.

Prima di essere utente TeleTu ero utente alice, la connessione era sempre a 2,5 mbit e penso che la situazione non sia cambiata ma credo che attivando l'offerta per portarla a 10 mbit almeno i 6-7 li raggiungerò. Inoltre con teletu la connessione continua a cadere, e poi filtrano i P2P e non posso giocare a diablo (2500 di ping e so che è colpa di teletu) quindi pensavo di tornare ad alice, visto che sono in wholesale alla fine è la scelta migliore.

Se con la 7 mega andavi a 2,5, con la 10 non guadagneresti niente... anzi potrebbe peggiorare. Posta qui i valori snr, attenuazione, tipo di modulazione e portante agganciata, rilevabili dalla pagina di configurazione del tuo modem.

Oddio, non so proprio di cosa tu stia parlando, posto un paio di screenshot delle statistiche e delle info che mi dà il router:23-05-2012 21-06-26.webp23-05-2012 21-06-48.webp

Oddio, non so proprio di cosa tu stia parlando, posto un paio di screenshot delle statistiche e delle info che mi dà il router:Visualizza allegato 25391Visualizza allegato 25392

La linea non è affatto male, i valori sono buoni. Molto probabilmente quando eri con telecom non andavi a più di 2.5mbit per qualche errore nell'impostazione del profilo... 10 mega secondo me li prenderesti tutti.
Ti consiglio di valutare però anche altri gestori economicamente più convenienti, come infostrada o fastweb, hanno delle buone offerte; verifica prima però che ti coprano in ull, e non in wholesale. Se nessuno ti copre in ull, allora l'unica scelta è tornare in telecom.

Io ero cliente di tele2 da 5 o piu anni e sono tornato a telecom pero ho dovuto pagare lo stesso 36 euro di costi di recessione.

Mi sono deciso e a breve dovrei passare ad alice. Ora mi sorge un dubbio: io devo solo andare sul sito della alice e fare tutti i passaggi che mi dicono e pensano loro a tutto o devo tipo disdire teletu e poi andare sul sito della telecom?

Mi sono deciso e a breve dovrei passare ad alice. Ora mi sorge un dubbio: io devo solo andare sul sito della alice e fare tutti i passaggi che mi dicono e pensano loro a tutto o devo tipo disdire teletu e poi andare sul sito della telecom?

Se vuoi mantenere il numero devi fare tutto dal sito telecom, ti chiederanno il codice di migrazione. Pensano a tutto loro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro