PROBLEMA Passaggio da Telecom a Infostrada

Ubro92

Utente Attivo
549
76
CPU
i7 3930K @ 4.5 Ghz
Dissipatore
Deep Cool Assassin III
Scheda Madre
Asus X79 Rampage IV Extreme
HDD
SSD Crucial MX500 500GB + WD Green 2TB
RAM
16GB G.Skill Ripjaws-X @ 2133mhz Quad Channel
GPU
GTX 980 Ti Xtreme Gaming @ 1500/8000
Monitor
Gigabyte G34WQC @ 144hz
PSU
EVGA SuperNova G2 750w
Case
CM Storm Stryker
Net
Fibra Tim FTTC - 60mb/20mb :(
OS
Windows 10 x64
Salve ragazzi, vorrei un consiglio in quanto con i gestori telefonici non so veramente come muovermi.

Il 10 Agosto ho avviato online un contratto con Wind per il passaggio a Fibra+telefono, la procedura sembrava procedere senza intoppi infatti anche Wind dopo circa 10 giorni mi ha spedito il router fibra e sembrava che la pratica fosse ormai avviata senza intoppi, ma contattando wind per avere qualche info sui tempi di attivazione mi informano che TIM non ha ancora avviato la pratica per la migrazione e quindi il contratto risulta per ora bloccato e mi consigliano di chiamare tim per informazioni su eventuali contratti in corso che possano ostacolare la migrazione o problemi di altra natura.

Tim però mi informa che la linea è libera ed è possibile effettuare la migrazione verso un altro operatore, e mi invitano a contattare wind per chiarimenti...
Contatto Wind ma l'operatrice non sa darmi informazioni precise e mi invita ad attendere qualche giorno.

Oggi a distanza di 10 giorni li ricontatto ma wind mi comunica di non esserci stati sviluppi però la pratica non risulta chiusa e di conseguenza mi ricontatteranno loro per aggiornamenti, mi indica però che di norma se c'è un KO della pratica questa viene chiusa subito e mi invita ad attendere...

Io ovviamente cerco qualche informazione in più a riguardo, Wind insiste che il problema riguarda telecom e non è possibile fare nulla se non attendere, in quanto a detta dell'operatrice:

Quando si fa richiesta di migrazione c'è un reparto che si attiva per la migrazione e se ci sono i presupposti per farla e nel mio caso c'è questo intoppo in cui la pratica di migrazione è in giacenza, inoltre mi dicono che il loro centro assistenza non si occupa del provisioning ma loro ricevono solo informazioni da quel reparto e mi dicono che contattando telecom io ho fatto una verifica NON con il reparto provisioning di telecom bensi con l'assistenza clienti di telecom che non si occupano nello specifico di questo, e tra i due reparti c'è ovviamente una differenza di accuratezza delle informazioni e se a loro risulta questa problematica significa che ESSA E' PRESENTE, nonostante l'assistenza clienti di telecom dalle informazioni in suo possesso mi indica che la linea sia libera... E mi invita nuovamente ad attendere e indicandomi direttamente che non c'è nulla che possa fare ma solo attendere gli sviluppi e maggiori informazioni che mi saranno comunicate appena possibile...



Ora ovviamente vorrei capire se questo iter sia normale o se da utente possa in qualche modo fare qualcosa per capire quale sia la problematica perchè mi sembra assurdo che per un cambio di gestore ci siano tutti questi problemi, e nel caso in cui effettivamente la pratica andasse KO l'offerta sarebbe perduta per sempre o potrei recuperarla facendo un nuovo numero e disattivando completamente la precedente linea TIM?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili