PROBLEMA Passaggio da Telecom a Infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

darkerPC

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei esporvi il mio problema :
io da 5 anni ho alice 20 mega che mi funzionava bene andava tra i 17-18 mega e mi andava bene , verso la fine di marzo ho deciso di passare al 30 mega con un offerta vantaggiosa per me , verso gli inizi di aprile è venuto un tecnico a casa mia a toccare qualcosa della linea in pratica è venuto ha modificato poi ha detto che andava alla centralina a controllare e che mi chiamava se c'erano problemi non ha chiamato e avevo intuito che andava tutto bene quindi mi avevano detto al call center che sarebbe venuto un altro tecnico a installare il modem ho aspettato fino agli inizi di maggio chiamando di tanto in tanto e continuavano a dirmi che segnalavano . A inizio maggio ho chiamato per lamentarmi e mi sono fatto dare un numero per lamentarmi e mi hanno dato un numero di fax dove spedire una lamentela e non è successo niente,poi dopo una decina di giorni la connessione di casa si riduce notevolmente da 17 di media a 6 chiamando un paio di volte in un' altra decina di giorni mi dicono che continuano a segnalare io stufo decido di passare a infostrada che mi faceva un prezzo vantaggioso rispetto a telecom chiamo infostrada per dire cosa fare mi dicono che fanno tutto loro li ho dato tutti i dati e mi hanno detto che mi spedivano a casa il contratto da spedire e che sarebbe venuto un tecnico a fare qualcosa alla linea e un corriere a portare il modem . Il contratto mi arriva via email e non via posta e c'è pure scritto l'indirizzo di casa sbsagliato chiamo per correggere e mi dice l'operatrice del call center che va tutto bene hanno risolto io pensavo che mi avrebbero mandato un altro contratto e invece ho chiamato e mi ha detto di correggere a mano e spedirlo ; mi hanno anche detto che mi avrebbero spedito il modem entro il 21 giugno non facendo neanche nomina del tecnico adesso aspetto e qui vi pongo le mie domande ? Grazie

1 leggendo su internet mi è venuto il dubbio che il tecnico non venga e devo solo montare il modem ma mi sembra strano qualcuno che è passato da telecom a infostrada o se lo sa mi può spiegare bene cosa dovrei fare e se viene o no il tecnico ? grazie ( io sono in ULL non in wholesale con infostrada )

2 potrò tornare ad avere una connessione di almeno 15 mega ? se qualcuno lo sa mi potrebbe spiegare perchè mi è scesa così drasticamente la connessione ? Grazie

3 ho preso il modem premium il modem avmfritz box3272 posso usare l'upnp con questo modem? perchè con quello telecom non potevo usarlo sulla ps3 Grazie .

4 in cosa consiste l'adsl vera qualcuno me la potrebbe spiegare ho letto che bisogna tenere il modem acceso per 10 giorni se salta la corrente devo riniziare il conto Grazie

Grazie in anticipo per le risposte
 
Ultima modifica:
1. se esiste già una connessione in casa non c'è motivo per cui debba venire il tecnico a montare qualcosa. il cambio operatore viene fatto "a distanza". nel caso di infostrada riceverai una telefonata a migrazione avvenuta e ti basterà collegare il modem

2. non sono molto esperto a riguardo ma per fare qualche ipotesi serve come minimo che posti i valori del modem (snr,attenuazione,...)

3. non so rispondere a questa domanda

4. con adsl vera si intende "ottimizzare la tua linea alla velocità massima supportata dalla stessa per poter fruire di una navigazione stabile in modo da ottenere le migliori performance e qualità di navigazione che la tua linea può raggiungere". in termini pratici all'attivazione ti impostano a 8 mega, poi nei 10-15 giorni successivi effettuano dei test tramite i quali decidono se aumentarti la portante o se lasciarti a 8 mega.
devi tenere il modem acceso h24 per i primi 10-15 giorni. la storia che se salta la corrente devi inizare da capo non è vera, in quei giorni io sono stato un paio d'ore senza corrente per via di un black out oltre a vari riavvii del modem che sono stato costretto ad effettuare e al 15esimo giorno (dopo un'email di sollecito) mi hanno aumentato la portante.
 
Ultima modifica:
queste sono le statistiche sulla pagina di alice :
Visualizza allegato 113544

con valori del genere dovresti prendere almeno 17 mega senza problemi invece sei limitato a 8 mega. se vuoi rimanere in telecom dovresti sollecitarli ad aumentarti la portante e a cambarti il profilo snr mettendone uno a 9db. (attendi conferma da qualcuno più esperto di me ma dovrebbe essere così)
se invece vuoi passare ad infostrada se vuoi posso darti il codice sconto che ti permette di avere 20 euro di sconto sulla prima bolletta
 
con valori del genere dovresti prendere almeno 17 mega senza problemi invece sei limitato a 8 mega. se vuoi rimanere in telecom dovresti sollecitarli ad aumentarti la portante e a cambarti il profilo snr mettendone uno a 9db. (attendi conferma da qualcuno più esperto di me ma dovrebbe essere così)
se invece vuoi passare ad infostrada se vuoi posso darti il codice sconto che ti permette di avere 20 euro di sconto sulla prima bolletta

con quei valori di snr se sono replicati anche con Infostrada ( non è detto perché dipende da come viene negoziata la portante ) presumo che più di 15mega a 9db non gli danno
 
con quei valori di snr se sono replicati anche con Infostrada ( non è detto perché dipende da come viene negoziata la portante ) presumo che più di 15mega a 9db non gli danno

Prima però mi andava a minimo 15 ma di solito stavo sui 17-18 perché questo calo improvviso ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top