Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei esporvi il mio problema :
io da 5 anni ho alice 20 mega che mi funzionava bene andava tra i 17-18 mega e mi andava bene , verso la fine di marzo ho deciso di passare al 30 mega con un offerta vantaggiosa per me , verso gli inizi di aprile è venuto un tecnico a casa mia a toccare qualcosa della linea in pratica è venuto ha modificato poi ha detto che andava alla centralina a controllare e che mi chiamava se c'erano problemi non ha chiamato e avevo intuito che andava tutto bene quindi mi avevano detto al call center che sarebbe venuto un altro tecnico a installare il modem ho aspettato fino agli inizi di maggio chiamando di tanto in tanto e continuavano a dirmi che segnalavano . A inizio maggio ho chiamato per lamentarmi e mi sono fatto dare un numero per lamentarmi e mi hanno dato un numero di fax dove spedire una lamentela e non è successo niente,poi dopo una decina di giorni la connessione di casa si riduce notevolmente da 17 di media a 6 chiamando un paio di volte in un' altra decina di giorni mi dicono che continuano a segnalare io stufo decido di passare a infostrada che mi faceva un prezzo vantaggioso rispetto a telecom chiamo infostrada per dire cosa fare mi dicono che fanno tutto loro li ho dato tutti i dati e mi hanno detto che mi spedivano a casa il contratto da spedire e che sarebbe venuto un tecnico a fare qualcosa alla linea e un corriere a portare il modem . Il contratto mi arriva via email e non via posta e c'è pure scritto l'indirizzo di casa sbsagliato chiamo per correggere e mi dice l'operatrice del call center che va tutto bene hanno risolto io pensavo che mi avrebbero mandato un altro contratto e invece ho chiamato e mi ha detto di correggere a mano e spedirlo ; mi hanno anche detto che mi avrebbero spedito il modem entro il 21 giugno non facendo neanche nomina del tecnico adesso aspetto e qui vi pongo le mie domande ? Grazie
1 leggendo su internet mi è venuto il dubbio che il tecnico non venga e devo solo montare il modem ma mi sembra strano qualcuno che è passato da telecom a infostrada o se lo sa mi può spiegare bene cosa dovrei fare e se viene o no il tecnico ? grazie ( io sono in ULL non in wholesale con infostrada )
2 potrò tornare ad avere una connessione di almeno 15 mega ? se qualcuno lo sa mi potrebbe spiegare perchè mi è scesa così drasticamente la connessione ? Grazie
3 ho preso il modem premium il modem avmfritz box3272 posso usare l'upnp con questo modem? perchè con quello telecom non potevo usarlo sulla ps3 Grazie .
4 in cosa consiste l'adsl vera qualcuno me la potrebbe spiegare ho letto che bisogna tenere il modem acceso per 10 giorni se salta la corrente devo riniziare il conto Grazie
Grazie in anticipo per le risposte
io da 5 anni ho alice 20 mega che mi funzionava bene andava tra i 17-18 mega e mi andava bene , verso la fine di marzo ho deciso di passare al 30 mega con un offerta vantaggiosa per me , verso gli inizi di aprile è venuto un tecnico a casa mia a toccare qualcosa della linea in pratica è venuto ha modificato poi ha detto che andava alla centralina a controllare e che mi chiamava se c'erano problemi non ha chiamato e avevo intuito che andava tutto bene quindi mi avevano detto al call center che sarebbe venuto un altro tecnico a installare il modem ho aspettato fino agli inizi di maggio chiamando di tanto in tanto e continuavano a dirmi che segnalavano . A inizio maggio ho chiamato per lamentarmi e mi sono fatto dare un numero per lamentarmi e mi hanno dato un numero di fax dove spedire una lamentela e non è successo niente,poi dopo una decina di giorni la connessione di casa si riduce notevolmente da 17 di media a 6 chiamando un paio di volte in un' altra decina di giorni mi dicono che continuano a segnalare io stufo decido di passare a infostrada che mi faceva un prezzo vantaggioso rispetto a telecom chiamo infostrada per dire cosa fare mi dicono che fanno tutto loro li ho dato tutti i dati e mi hanno detto che mi spedivano a casa il contratto da spedire e che sarebbe venuto un tecnico a fare qualcosa alla linea e un corriere a portare il modem . Il contratto mi arriva via email e non via posta e c'è pure scritto l'indirizzo di casa sbsagliato chiamo per correggere e mi dice l'operatrice del call center che va tutto bene hanno risolto io pensavo che mi avrebbero mandato un altro contratto e invece ho chiamato e mi ha detto di correggere a mano e spedirlo ; mi hanno anche detto che mi avrebbero spedito il modem entro il 21 giugno non facendo neanche nomina del tecnico adesso aspetto e qui vi pongo le mie domande ? Grazie
1 leggendo su internet mi è venuto il dubbio che il tecnico non venga e devo solo montare il modem ma mi sembra strano qualcuno che è passato da telecom a infostrada o se lo sa mi può spiegare bene cosa dovrei fare e se viene o no il tecnico ? grazie ( io sono in ULL non in wholesale con infostrada )
2 potrò tornare ad avere una connessione di almeno 15 mega ? se qualcuno lo sa mi potrebbe spiegare perchè mi è scesa così drasticamente la connessione ? Grazie
3 ho preso il modem premium il modem avmfritz box3272 posso usare l'upnp con questo modem? perchè con quello telecom non potevo usarlo sulla ps3 Grazie .
4 in cosa consiste l'adsl vera qualcuno me la potrebbe spiegare ho letto che bisogna tenere il modem acceso per 10 giorni se salta la corrente devo riniziare il conto Grazie
Grazie in anticipo per le risposte
Ultima modifica:






