DOMANDA Passaggio da Telecom a Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Antonio Chiacchio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sono lontano dalla centrale, mi hanno detto che sulla mia linea non posso attivare nè una 10M nè 20M e il risultato è che quando mi va bene arrivo alla media dei 3,xx Mbs.. pagando 45 euro al mese.
Negli ultimi tempi hanno fatto dei lavori nella mia città e ora sono raggiunto dalla fibra telecom 30M...

D'altro canto sono molto allettato dalle offerte fastweb, che non sono molto care e mi sembra comunque affidabile come provider. Dalla verifica della copertura sembra che sono coperto solo dalla ADSL fino a 20M, in ULL. Dovrebbe essere ADSl2+

La domanda è: sapendo che l'impianto della mia abitazione è abbastanza vecchio, mi conviene pagare per una 30M teorica quasi 100 euro ogni due mesi oppure passare a fastweb e risparmiare? La velocità con fastweb potrebbe in teoria essere maggiore visto che la tecnologia è in 2+?

Sono lontano dalla centrale, mi hanno detto che sulla mia linea non posso attivare nè una 10M nè 20M e il risultato è che quando mi va bene arrivo alla media dei 3,xx Mbs.. pagando 45 euro al mese.
Negli ultimi tempi hanno fatto dei lavori nella mia città e ora sono raggiunto dalla fibra telecom 30M...

D'altro canto sono molto allettato dalle offerte fastweb, che non sono molto care e mi sembra comunque affidabile come provider. Dalla verifica della copertura sembra che sono coperto solo dalla ADSL fino a 20M, in ULL. Dovrebbe essere ADSl2+

La domanda è: sapendo che l'impianto della mia abitazione è abbastanza vecchio, mi conviene pagare per una 30M teorica quasi 100 euro ogni due mesi oppure passare a fastweb e risparmiare? La velocità con fastweb potrebbe in teoria essere maggiore visto che la tecnologia è in 2+?

Se non ti fanno attivare la 10 o la 20 mega, è probabile che tu sia molto lontano dalla centrale. Ti conviene fare la fibra, dipende dalla distanza dall'armadio ma nel 99% dei casi 30 mega li prendi.

ADSl2+ la usano tutti gli operatori, e sulle linee disturbate non cambia molto.

Ciao, grazie mille per la risposta.
L'armadio dovrebbe essere a circa 500m da casa.. Che calo del segnale posso aspettarmi secondo te? Ti ripeto, sia l'impianto di casa che i fili di rame per strada sono piuttosto vecchiotti.

Ciao, grazie mille per la risposta.
L'armadio dovrebbe essere a circa 500m da casa.. Che calo del segnale posso aspettarmi secondo te? Ti ripeto, sia l'impianto di casa che i fili di rame per strada sono piuttosto vecchiotti.

A 500 metri i 30 mega dovresti prenderli tutti. Poi per l'impianto di casa dovresti collegare il modem direttamente alla presa principale e scollegare il resto delle prese, oppure sezionarle. In questo modo non avresti problemi con l'impianto di casa vecchio, in quanto sarebbe escluso.

In ogni caso non servirebbe tenerlo collegato perché le chiamate sono in voip.

Ti dico che secondo me con fastweb andresti come telecom in ADSL, visto che la distanza dalla centrale e i cavi sono gli stessi.

In ogni caso per migliorare il tuo impianto di casa per l'adsl attuale puoi provare a seguire questa guida: Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro