DOMANDA Passaggio da Telecom a Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RokuroOkajima

Utente Attivo
Reazioni
301
Punteggio
72
Passaggio da Telecom a Wholesale

Facendo il test fastweb come risultato mi da ADSL bitstream; da quanto ho capito è un modo come un altro di chiamare il wholesale. Dato che avrei sempre 20Mb, e di conseguenza sarei sempre su ETH(al contrario di altri con cui finirei in ATM), mi conviene fare il passaggio? Dato che la linea sarebbe la stessa(inteso come distanza centrale,cavi, ecc), non dovrebbero esserci peggioramenti, o sbaglio?

Ultima modifica:
È quello che ho fatto: il risultato è che sono in wholesale. A differenza però degli altri operatori, fastweb da la 20Mb senza sovrapezzi; di solito il wholesale viene evitato per la velocità limitata a 7Mb e l'aumento del prezzo.

- - - Updated - - -

Up
Qualcuno ha avuto esperienze con il wholesale fastweb?
Sperando che non mi prendano per uno stalker:asd: @Andrea786 @skynet81 sapete dirmi qualcosa?

Ultima modifica:
È quello che ho fatto: il risultato è che sono in wholesale. A differenza però degli altri operatori, fastweb da la 20Mb senza sovrapezzi; di solito il wholesale viene evitato per la velocità limitata a 7Mb e l'aumento del prezzo.

- - - Updated - - -

Up
Sperando che non mi prendano per uno stalker:asd: @Andra786 @skynet81 sapete dirmi qualcosa?
No purtroppo non saprei, ma wholesale purtroppo è sempre da evitare...

- - - Updated - - -

Up
Sperando che non mi prendano per uno stalker:asd: @Andra786 @skynet81 sapete dirmi qualcosa?
io c'è l'ho avuta l'adsl fastweb in wholesale..le linee in wholesale con dslam atm evitale come la peste..hai provato altri provider?tipo tiscali,infostrada,vodafone..

No purtroppo non saprei, ma wholesale purtroppo è sempre da evitare...

So benissimo che è da evitare, ma o metto una wholesale o tolgo l'adsl, 110€ minimi di Telecom non li posso più pagare. In questo caso il migliore sarebbe Fastweb, visti i 20Mb massimi. Che tu sappia, per darmi(promettermi) i 20Mb devono per forza mettermi su ETH giusto?
Esattamente la linea come potrebbe peggiorare? Voglio dire è un cambio di operatore, non si tratta di cambiare i cavi o altro; o più probabilmente dietro ci sono più problemi di quanto io possa immaginare?
@Piergi85 Controllati tutti, solo Wholesale. Visto che avevi fastweb, sai dirmi se c'è un aumento del prezzo e se settano in fast?

So benissimo che è da evitare, ma o metto una wholesale o tolgo l'adsl, 110€ minimi di Telecom non li posso più pagare. In questo caso il migliore sarebbe Fastweb, visti i 20Mb massimi. Che tu sappia, per darmi(promettermi) i 20Mb devono per forza mettermi su ETH giusto?
Esattamente la linea come potrebbe peggiorare? Voglio dire è un cambio di operatore, non si tratta di cambiare i cavi o altro; o più probabilmente dietro ci sono più problemi di quanto io possa immaginare?
@Piergi85 Controllati tutti, solo Wholesale. Visto che avevi fastweb, sai dirmi se c'è un aumento del prezzo e se settano in fast?
si,aumenta di 3 euro,e non è possibile attivare il fast path..puoi postare i risultati che ti da tiscali e anche infostrada?forse con tiscali hai la possibilità di essere collegato con dslam eth,fai un controllo anche qui Verifica Copertura ADSL / HDSL e posta il risultato

se cambi operatore,ti dovrebbero collegare tramite dslam eth,forse solo tiscali ti collegherà su eth

Scusa se continuo a tartassarti, ma vorrei essere sicuro di tutto. È la prima volta che cambio gestore e non vorrei avere problemi.
Una volta registrato in Tiscali, fanno tutto loro giusto? Io non devo rivolgermi a Telecom per disdetta o altro?
Avendo il modem telecom a noleggio, devo riconsegnarlo in centro Telecom e basta, non dovrei fare altro giusto?
Avendo un e-mail alice, presumo che verrà disattivata e quindi dovrò cambiare e-mail nei siti/giochi in cui sono registrato con quella?
E possibile pagare solo con carta di credito o anche bollettino?

Scusa se continuo a tartassarti, ma vorrei essere sicuro di tutto. È la prima volta che cambio gestore e non vorrei avere problemi.
Una volta registrato in Tiscali, fanno tutto loro giusto? Io non devo rivolgermi a Telecom per disdetta o altro?
Avendo il modem telecom a noleggio, devo riconsegnarlo in centro Telecom e basta, non dovrei fare altro giusto?
Avendo un e-mail alice, presumo che verrà disattivata e quindi dovrò cambiare e-mail nei siti/giochi in cui sono registrato con quella?
E possibile pagare solo con carta di credito o anche bollettino?
per la migrazione,ci pensa tutto il tuo nuovo gestore,per l'email di alice, forse sarà disattivata ma non ne sono sicuro,però per sicurezza ti puoi creare un'altro indirizzo email,o puoi usare quello che sarà creato con tiscali quando farai il passaggio,si può pagare con la carta di credito o con l'addebito sul conto,se passi a tiscali,che offerta dovresti fare?io sono cliente tiscali,se vuoi ti posso far risparmiare 40 euro nella prima bolletta,e li risparmio anche io

per la migrazione,ci pensa tutto il tuo nuovo gestore,per l'email di alice, forse sarà disattivata ma non ne sono sicuro,però per sicurezza ti puoi creare un'altro indirizzo email,o puoi usare quello che sarà creato con tiscali quando farai il passaggio,si può pagare con la carta di credito o con l'addebito sul conto,se passi a tiscali,che offerta dovresti fare?io sono cliente tiscali,se vuoi ti posso far risparmiare 40 euro nella prima bolletta,e li risparmio anche io

A dire il vero non ho ancora deciso, devo pensarci ancora un po'. In ogni caso farei "ADSL premium", quindi non sarebbe possibile usare quel promo. Inoltre ci sarebbe il problema della bolletta; sai se per caso accettano le prepagate? Non ho intenzione di aprire un conto solo per pagare l'adsl.

A dire il vero non ho ancora deciso, devo pensarci ancora un po'. In ogni caso farei "ADSL premium", quindi non sarebbe possibile usare quel promo. Inoltre ci sarebbe il problema della bolletta; sai se per caso accettano le prepagate? Non ho intenzione di aprire un conto solo per pagare l'adsl.
ok,se devi fare l'adsl premium,non devi fare la migrazione,però per sicurezza chiama il 130,la postepay come mezzo di pagamento non viene accettata,ma forse la postepay con l'iban si,ma non ne sono sicuro,dovresti chiedere sempre al 130

ok,se devi fare l'adsl premium,non devi fare la migrazione,però per sicurezza chiama il 130,la postepay come mezzo di pagamento non viene accettata,ma forse la postepay con l'iban si,ma non ne sono sicuro,dovresti chiedere sempre al 130

Grazie per le risposte immediate e la disponibilità, sei stato gentilissimo. In questi giorni deciderò cosa fare, anche se l'offerta è buona più leggo thread sul wholesale più mi spaventa, anche se per quello che ci farò dovrebbe andare bene (anche i 50€ minimi iniziali tra attivazione e modem sono da tenere in considerazione).

Ancora grazie per l'aiuto:)

Io sono passato da Vodafone a Fastweb qualche mese fa. Ho fatto la scelta sbagliata, dato che sono anche io in wholesale.
Finché la linea funziona bene è tutto a posto, ma quando nasce un problema inizia una lunga serie di chiamate all'assistenza senza alcun risultato.
Eviterei la wholesale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro