PROBLEMA PASSAGGIO DA TELECOM A FASTWEB

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

silverZ

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Immagine.webp

Salve a tutti,questi sono i miei valori attuali con Telecom sono cliente ormai da anni e stufo di dover pagare per avere 2mega puzzosi senza possibilità di attivare super internet,internet play e fibra..nel mio paese siamo ancora con i fili su palo nemmeno interrati e la distanza dalla centrale è dai 3-4km la cabina invece ce l'ho a 150metri da casa..la domanda è questa..ho parlato oggi con un centralino fastweb i quali mi hanno GARANTITO DA CONTRATTO dove fimerò un minimo di 6mega su un max di 20 in ull xke mi esce questo sulla copertura quindi non è una wholsale (quindi non come telecom che mi da un max di 7 ma del minimo se ne fregano)
Immagine.webp
secondo voi..esperienze e non c'è possibilità di migliorare a firmare questo contratto fastweb e fare il passaggio o resto così? il mio ping è sui 40ms e videogioco con la Xbox one a giorni è veramente frustrante tanto che spento avvolte..c'è da fidarsi insomma? io sono dubbioso dato che cmq i pali e la linea rimane telecom come pensano di migliorarmi?

Con 48d.5db di attenuazione della linea al massimo arriverai a 6mega con un profilo a 6db , secondo me ti conviene sentire telecom se ti mettono il profilo della 7mega a 6db perchè con fastweb e quell attenuazione non so se avrai ciò che ti hanno detto !! ce un altro utente che è nelle tue stesse situazioni , comunque anche la mia linea è posata su pali e va bene , non è quello il problema ma il fatto che spesso e volentieri le linee troppo distanti dalla centrali vengono lasciate stare finchè reggono

...ho parlato oggi con un centralino fastweb i quali mi hanno GARANTITO DA CONTRATTO dove fimerò un minimo di 6mega su un max di 20 in ull ...
che guardacaso visti i tuoi valori e' il massimo che puoi ottenere, chiunque sia l'operatore, e comunque mi dispiace dirtelo ma non ti hanno detto il vero, con una Velocità di accesso di 6mb la tua Velocità minima garantita sara' 3.1mb :sisi:
Velocita-internet

......c'è da fidarsi insomma? io sono dubbioso dato che cmq i pali e la linea rimane telecom come pensano di migliorarmi?

concordo con Andrea, resta dove sei e cerca di farti migliorare la linea, nel caso controlla l'impianto in casa tramite questa guida Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL ...

Con 48d.5db di attenuazione della linea al massimo arriverai a 6mega con un profilo a 6db , secondo me ti conviene sentire telecom se ti mettono il profilo della 7mega a 6db perchè con fastweb e quell attenuazione non so se avrai ciò che ti hanno detto !! ce un altro utente che è nelle tue stesse situazioni , comunque anche la mia linea è posata su pali e va bene , non è quello il problema ma il fatto che spesso e volentieri le linee troppo distanti dalla centrali vengono lasciate stare finchè reggono

ho gia il profilo 7 mega..anche perchè per la mia linea non è possibile nè attivare il super internet ne il super ping per i giochi con telecom,ho provato ha farmi migliorare la linea facendomi cambiare profilo sai qual'è stato il risultato? che avevo si 4mega ma 180 di ping..almeno ora sto si a 2mega puzzosi ma 30-40di ping e per giocare non è male..

- - - Updated - - -

che guardacaso visti i tuoi valori e' il massimo che puoi ottenere, chiunque sia l'operatore, e comunque mi dispiace dirtelo ma non ti hanno detto il vero, con una Velocità di accesso di 6mb la tua Velocità minima garantita sara' 3.1mb :sisi:
Velocita-internet

Fastweb mi da la 20mega dalla centrale e mi hanno garantito poi non sò 6-6.4 mega SICURI,meno di quello mi hanno assicurato non andrò..com'è possibile se i pali son quelli? e anzi ti dirò di più mi ha detto che stando molto vicino alla centralina di zona con i nuovi apparecchi filtri ecc dice che forse arriverò o addirittura supererò i 10mega con loro..bhoooo

...Fastweb mi da la 20mega dalla centrale e mi hanno garantito poi non sò 6-6.4 mega SICURI,.....

scusami se te lo chiedo, ma hai letto quello che ti ho scritto? hai visto il link che ho messo e nello specifico il box Velocità di trasmissione dati ? li trovi tutte le velocita che gestisce Fastweb, e te lo ripeto, vai a vedere nella riga ADSL la colonna Velocità di accesso riferita alla 6mb(perche' ripeto anche questo con questi valori tu non puoi avere piu' di 6mb) e vedi nella colonna Velocità minima garantita qual'e' il valore garantito, per caso trovi scritto 6-6.4 mega SICURI ?
Se preferisci fidarti della parola del venditore Fastweb (che fra l'altro non e' nemmeno un diretto dipendente ma di una agenzia esterna buon per te, poi con calma dopo fatto l'abbonamento ti fai spiegare dal suddetto come farai con gli stessi cavi che ti collegano alla centrale Telecom (dentro la quale sono collocati gli Dslam Fastweb) ad avere una linea piu' performante di quella attuale, ah gia' te l'hanno garantito :lol: ...

Ultima modifica:
scusami se te lo chiedo, ma hai letto quello che ti ho scritto? hai visto il link che ho messo e nello specifico il box Velocità di trasmissione dati ? li trovi tutte le velocita che gestisce Fastweb, e te lo ripeto, vai a vedere nella riga ADSL la colonna Velocità di accesso riferita alla 6mb(perche' ripeto anche questo con questi valori tu non puoi avere piu' di 6mb) e vedi nella colonna Velocità minima garantita qual'e' il valore garantito, per caso trovi scritto 6-6.4 mega SICURI ?
Se preferisci fidarti della parola del venditore Fastweb (che fra l'altro non e' nemmeno un diretto dipendente ma di una agenzia esterna buon per te, poi con calma dopo fatto l'abbonamento ti fai spiegare dal suddetto come farai con gli stessi cavi che ti collegano alla centrale Telecom (dentro la quale sono collocati gli Dslam Fastweb) ad avere una linea piu' performante di quella attuale, ah gia' te l'hanno garantito :lol: ...

non voglio essere ripetitivo ma nessun ISP garantisce nulla , quei dati che hai postato zacvb66 non sono i dati della banda garantita o meglio chiamata MCR ma sono sostanzialmente la media dei test che vengono realizzati con il software misurainternet percui non è detto che ad ogni utente debbano dare quelle velocità visto che la velocità delle linee dipende da come è messa tale linea !!

non voglio essere ripetitivo ma nessun ISP garantisce nulla , quei dati che hai postato zacvb66 non sono i dati della banda garantita o meglio chiamata MCR ma sono sostanzialmente la media dei test che vengono realizzati con il software misurainternet percui non è detto che ad ogni utente debbano dare quelle velocità visto che la velocità delle linee dipende da come è messa tale linea !!

che vi devo dire loro da contratto scrivono che visto che non è una wholsale ma una ADSL FASTWEB mi ASSICURANO una linea da 20mega invece che da 7 come telecom e un MINIMO di 6mega che vista la vicinanza alla centralina di zona possa arrivare anche a 10 che vi debbo dire bhooo..sono indeciso! sono dubbioso xke? xkè i pali son telecom la linea pure xkè loro si e telecom no?

che vi devo dire loro da contratto scrivono che visto che non è una wholsale ma una ADSL FASTWEB mi ASSICURANO una linea da 20mega invece che da 7 come telecom e un MINIMO di 6mega che vista la vicinanza alla centralina di zona possa arrivare anche a 10 che vi debbo dire bhooo..sono indeciso! sono dubbioso xke? xkè i pali son telecom la linea pure xkè loro si e telecom no?

è questo il problema, loro ti dicono che garantiscono, ma sul contratto non ci sarà scritto nulla di tutto ciò, e cmq sulla tua linea con i valori attuali è tecnicamente infattibile avere una 6mb
http://www.fastweb.it/downloads/PDF/famiglia/qualita_carta_servizi/cgc_fissa_res.pdf?rel=20140904

Infatti loro non te lo possoso dare come non te lo puo dare telecom. Come ha detto andrea fatti mettere un 6db di profilo con telecom ora e goditi la portante che hai perche sarà il massimo fin che non potrai mettere la fibra e allora cambia il discorso. Non difendiamo i provider ma con piu di 40 di att quello è il max..

lascia stare quello che ti dicono sul sito internet o al call center e fidati di noi che di linee ormai potremmo farne un libro come la bibbia , nelle tue condizioni di linea non ti possono dare linea oltre la 7mega perchè sei troppo distante e sinceramente fare fastweb come ISP è rischioso perchè se la linea diventa instabile continueranno a degradarla !! Ne Fastweb ne Telecom ne tutti gli altri ISP potranno darti piu di quello che avrai ora con un profilo a 6db poichè non conta il nome di chi te lo vende ma quello che ti vende , la tecnologia ADSL2+ è uguale per tutti

non voglio essere ripetitivo ma nessun ISP garantisce nulla , quei dati che hai postato zacvb66 non sono i dati della banda garantita o meglio chiamata MCR .....

scusa Andrea ma fra di noi dobbiamo capirci al volo :birra:, io sto' dicendo esattamente lo stesso che dici te :cav:, di non fidarsi delle chiacchiere del venditore, che nessuno puo' garantire nulla e che in questo caso il venditore e' minimo diversamente informato :shutup:, ho detto minimo eh :sisilui:, e comunque quella tabella per quanto riguarda Fastweb e' invece esattamente quello che hai letto, non e' una media dei test etc etc, Fastweb a secondo della tecnologia offerta (Adsl(sarebbe essere in Ull),wholesale,fibra ottica) ha creato delle Velocita di accesso iniziali alle quali il cliente viene agganciato, e all'interno di queste Fastweb garantisce (ma e' una sua autonoma decisione della quale risponde direttamente)una certa percentuale che viene mostrata nella colonna Velocità minima garantita, e se questa percentuale non viene raggiunta allora il cliente puo' attivare la procedura Ne.me.Sys per presentare un reclamo ai sensi della Delibera 244/08/CSP, (ora io sono l'ultimo che ha intenzione di difendere Fastweb ma devi riconoscere che una tabella cosi dettagliata nessun altro in Italia la fornisce, poi c'e' tanto altro da contestare a Fastweb ma almeno quando fanno una cosa buona gliela riconosco :utonto:) l'esempio che facevo a silverZ era che dato che Fastweb lo inserisce nella Velocita di accesso iniziale 6mb allora gli garantisce 3.1mb, al di sotto dei quali il cliente etc etc etc, e non i 6-6.4 mega SICURI, oppure che forse arriverò o addirittura supererò i 10mega sbandierati dal venditore :sisi:, spero adesso di essere stato piu' chiaro ;), poi silverZ fara' le sue valutazioni e decidera' il da farsi, ci ha chiesto un parere e glielo abbiamo dato e ora tocca a lui, io piu' di questo non posso fare :giudice: ...

uffi ma alle volte e' veramente una faticata capirsi eh :rolleyes:, ci sono discussione nelle quali la meta' dei post viene bruciata a discutere su interpretare cosa stiamo cercando di dire :help:...

Ultima modifica:
scusa Andrea ma fra di noi dobbiamo capirci al volo :birra:, io sto' dicendo esattamente lo stesso che dici te :cav:, di non fidarsi delle chiacchiere del venditore, che nessuno puo' garantire nulla e che in questo caso il venditore e' minimo diversamente informato :shutup:, ho detto minimo eh :sisilui:, e comunque quella tabella per quanto riguarda Fastweb e' invece esattamente quello che hai letto, non e' una media dei test etc etc, Fastweb a secondo della tecnologia offerta (Adsl(sarebbe essere in Ull),wholesale,fibra ottica) ha creato delle Velocita di accesso iniziali alle quali il cliente viene agganciato, e all'interno di queste Fastweb garantisce (ma e' una sua autonoma decisione della quale risponde direttamente)una certa percentuale che viene mostrata nella colonna Velocità minima garantita, e se questa percentuale non viene raggiunta allora il cliente puo' attivare la procedura Ne.me.Sys per presentare un reclamo ai sensi della Delibera 244/08/CSP, (ora io sono l'ultimo che ha intenzione di difendere Fastweb ma devi riconoscere che una tabella cosi dettagliata nessun altro in Italia la fornisce, poi c'e' tanto altro da contestare a Fastweb ma almeno quando fanno una cosa buona gliela riconosco :utonto:) l'esempio che facevo a silverZ era che dato che Fastweb lo inserisce nella Velocita di accesso iniziale 6mb allora gli garantisce 3.1mb, al di sotto dei quali il cliente etc etc etc, e non i 6-6.4 mega SICURI, oppure che forse arriverò o addirittura supererò i 10mega sbandierati dal venditore :sisi:, spero adesso di essere stato piu' chiaro ;), poi silverZ fara' le sue valutazioni e decidera' il da farsi, ci ha chiesto un parere e glielo abbiamo dato e ora tocca a lui, io piu' di questo non posso fare :giudice: ...

uffi ma alle volte e' veramente una faticata capirsi eh :rolleyes:, ci sono discussione nelle quali la meta' dei post viene bruciata a discutere su interpretare cosa stiamo cercando di dire :help:...

anche telecom ha quelle tabelle eccole qua :

http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/Informazioni_privati/delibera_20m.html#68238
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/Informazioni_privati/delibera_10m.html
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/Informazioni_privati/delibera_7m.html

pagina :

Informazioni su prestazioni fornite dai servizi ADSL - Assistenza Alice Telecom

Il problema è che loro ti promettono un minimo di banda garantita ma non scrivono che tali dati sono validi per linee fino a 1.5km dalla centrale percui l utente medio che di solito non legge ste cose ci casca come un pero cotto

Se telecom per una 20mega ti garantisce la banda minima di 7.2mega quella linea dovrebbe costare minimo 10 volte di piu di quello che la rivendono !!

Non ce l ho con te zac ho scritto a livello generale perchè in troppi non hanno ancora capito

anche telecom ha quelle tabelle eccole qua :

si lo so ma ho detto tabella dettagliata, Fastweb ha ideato 8 fasce di oscillazione non soltanto le canoniche 3

Se telecom per una 20mega ti garantisce la banda minima di 7.2mega quella linea dovrebbe costare minimo 10 volte di piu di quello che la rivendono !!

be' chi ha necessita di garanzie serie passa a hdsl con banda simmetrica ma li i costi sono leggermente salati, e comunque mi sono appena ricordato di una linea presa nel 1996, una cdn a 64kb che costava 80 milioni di lire annui (oltre iva ovviamente) :sisi:

Non ce l ho con te zac ho scritto a livello generale perchè in troppi non hanno ancora capito

nemmeno io con te e condivido il tuo pensiero finale :birra:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro