DOMANDA Passaggio da Telecom a Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alla fine la velocità è rimasta sempre quella...è impostata a 16.3Mb/s però ne ricevo solo 14.
Il ping invece è fisso a 30-31 ms il che è ottimo considerando quello di prima.
Ho solo un problema: ci sono frequenti disconnessioni. A cosa può essere dovuto ?
Vedi se oscilla l'SNR. Potrebbe essere il modem difettato, se non hai il VoIP consiglio l'acquisto del DGN2200v4! :ok:

Vedi se oscilla l'SNR.

Si, oscilla il margine in download con un minimo che va da 9.1.
È sicuro un problema del modem o sono problemi sulla linea ? :grat:

Poi ho anche notato dal pannello del modem che la velocità in download mi è stata abbassata da 16.370 kbps a 13.479 kbps anche se dalla MyFastPage la velocità di accesso in download rimane a 16.4 Mb/s. È sempre un problema del modem o che altro ?

Ho un modem Alice che ho acquistato meno di un anno fa (lo so che sono stato stupido...€60 buttati). Potrei eventualmente usare quello per sostituire il router mandato da Fastweb ?

Ultima modifica:
Si, oscilla il margine in download con un minimo che va da 9.1.
È sicuro un problema del modem o sono problemi sulla linea ? :grat:

Poi ho anche notato dal pannello del modem che la velocità in download mi è stata abbassata da 16.370 kbps a 13.479 kbps anche se dalla MyFastPage la velocità di accesso in download rimane a 16.4 Mb/s. È sempre un problema del modem o che altro ?

Ho un modem Alice che ho acquistato meno di un anno fa (lo so che sono stato stupido...€60 buttati). Potrei eventualmente usare quello per sostituire il router mandato da Fastweb ?
il modem di alice non si può usare per fastweb,ti consiglio anche io il netgear dgn2200 v3 o v4,molto probabilmente il v3 non ci sarà più in commercio

Dopo aver chiamato l'assistenza tecnica, oggi sembra che si sia tutto risolto, il modem è acceso da 9 ore e mezza e non mi ha dato alcun problema. Grazie di tutto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro