passaggio da telecom a fastweb Joy: fantasia o realtà?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fender87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, dal momento che mi son stancato di pagare così tanto con la Telecom, ho fatto un giro nelle pagine di fastweb per vedere che copertura dovrei avere: il sito naturalmente dice che potrei arrivare fino a 20 mega.....premetto che so per certo che la mia centralina sta a 3km: non penso sia in ull fastweb(come si fa a capire??leggevo che hanno una whl di 20 fastweb quel tantino schifosa)
Con telecom ho questi parametri 10mega con profilo a 6 con superinternet e internet play,senza sbilanciarmi direi buoni, per la distanza che ho:
[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]ADSL Link[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Connection Speed[/TD]
[TD="align: center"]9615 kbps[/TD]
[TD="align: center"]952 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]39.5 db[/TD]
[TD="align: center"]20.7 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]6.1 db[/TD]
[TD="align: center"]6.5 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

facendo il passaggio saranno ancora così i dati?peggioreranno?chi può dirlo?

come è possibile che Alice mi arrivi fino al max a 10 e fastweb 20?

Salve a tutti, dal momento che mi son stancato di pagare così tanto con la Telecom, ho fatto un giro nelle pagine di fastweb per vedere che copertura dovrei avere: il sito naturalmente dice che potrei arrivare fino a 20 mega.....premetto che so per certo che la mia centralina sta a 3km: non penso sia in ull fastweb(come si fa a capire??leggevo che hanno una whl di 20 fastweb quel tantino schifosa)
Con telecom ho questi parametri 10mega con profilo a 6 con superinternet e internet play,senza sbilanciarmi direi buoni, per la distanza che ho:
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]

fai il test qui AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb (ricarica la pagina se dà errore)
infatti nemmeno con fastweb raggiungerai mai 20 mega perchè la tua linea non è abbastanza vicina alla centrale e perderai anche qualche mega visto che fastweb usa profili con margine di rumore a 9db ed anche fixed rate quindi se non raggiungi la soglia del profilo ti abbassano ancora

sono disponibili solo gli ultimi 4 nella sezione ws.....come immaginavo non sono in ull...ma le cose potrebbero migliorare rispetto Alice oppure ,addirittura, peggiorare per il fatto di non essere in ull?

sono disponibili solo gli ultimi 4 nella sezione ws.....come immaginavo non sono in ull...ma le cose potrebbero migliorare rispetto Alice oppure ,addirittura, peggiorare per il fatto di non essere in ull?

Come ti ho scritto sopra anche se sei in ULL peggioreranno perchè fastweb non setta profili a 6db, in più in wholesale potrebbe essere anche peggio con cali di banda negli orari di maggiore traffico

[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]

hai provato con tiscali,con infostrada?

si Telecom ste m*** nn ti dan la possibilità di pagare solo adsl......ed i prezzi purtroppo non glieli farai mai abbassare....per il discorso tiscali e infostrada che cambierebbe??rimarrebbero in whole no??

si Telecom ste m*** nn ti dan la possibilità di pagare solo adsl......ed i prezzi purtroppo non glieli farai mai abbassare....per il discorso tiscali e infostrada che cambierebbe??rimarrebbero in whole no??
con tiscali e infostrada sei in wholesale?

con tiscali e infostrada sei in wholesale?

entrambi più di 7 mega non me li danno....ho un amico che ha fatto il cambio con fastweb, ho controllato sul sito col suo indirizzo e numero di telefono, viene raggiunto solo con la Ws e la banda gli è migliorata rispetto Alice....mi chiedo:ci sono dei casi in cui le linee Ws possono andar meglio?leggo solo di epopee con questi provider.

entrambi più di 7 mega non me li danno....ho un amico che ha fatto il cambio con fastweb, ho controllato sul sito col suo indirizzo e numero di telefono, viene raggiunto solo con la Ws e la banda gli è migliorata rispetto Alice....mi chiedo:ci sono dei casi in cui le linee Ws possono andar meglio?leggo solo di epopee con questi provider.

La banda non può cambiare molto da un provider all altro, per il fatto che è legata ai valori di linea che hai e quelli sono uguali per tutti visto che il doppino non cambia.
Forse il tuo amico aveva alice 7 mega, poi è passato a fastweb 20 mega, ma è migliorato per il fatto che i suoi valori glie lo permettevano e avendo a disposizione 20mega, la portante è aumentata.
Il problema dei wholesale non è la portante, quella viene agganciata sempre in base ai tuoi valori, i problemi si verificano nei momenti di maggior traffico, dove la tua velocità reale comincia ad abbassarsi parecchio anche se la portante rimane la stessa

dipende,io ho fastweb in wholesale,e nelle ore di punta,la linea è lenta,ma funziona,riesco a vedere qualche video,avvolte riesco a vedere un video tramite skygo,ma molto spesso rimane a caricare,io ho la linea in wholesale fino a 20 mb,ma comunque non mi lamento..per lo speed test,in alcuni orari arrivo fino ai 8-9mb,in altri invece sui 1-3 mb..comunque ripeto,non mi lamento..poi dipende dalla zona,io sono distante dalla centrale 1km..

ok,dipende da molti fattori, ma è configurabile un ipotesi simile ad Alice?in soldoni:se vado a 8/9 e un up di 0.8/0.9 con alice con fastweb quando nn sono nelle ore di punta raggiungerò la stessa soglia?capisco che non sia una risposta automatica però se con ALice vado già così,che per la distanza che è vabene, con Fastweb posso ritrovarmi, male che vada, una situazione identica o al max migliore?

perchè in tal caso passo comunque a fastweb: costerebbe meno.

ok,dipende da molti fattori, ma è configurabile un ipotesi simile ad Alice?in soldoni:se vado a 8/9 e un up di 0.8/0.9 con alice con fastweb quando nn sono nelle ore di punta raggiungerò la stessa soglia?capisco che non sia una risposta automatica però se con ALice vado già così,che per la distanza che è vabene, con Fastweb posso ritrovarmi, male che vada, una situazione identica o al max migliore?

Nel tuo caso specifico vai a perdere propio mega a livello di portante perchè fastweb non usa profili a 6db come lo hai tu, ma a 9db (forse il tuo amico lo aveva a 12db default per telecom), in più puoi avere cali di velocità nelle ore di punta quindi pomeriggio e sera che non sono quantificabili a priori, se per te vale il rischio puoi fare il passaggio ma adesso conosci i problemi che potresti avere

ma tu il telefono lo usi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro