Passaggio da rx 7800xt a rtx 5080

Pubblicità

killatores

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
61
salve attualmente ho la seguente configurazione e sto prendendo una rtx 5080 volevo sapere con l'attuale processore un 5800x3d avro problemi a gestirla e sarò meglio passare ad un 9800x3d oppure dovrei poter giocare senza problemi?

giocarci ci giocherai senza problemi sicuramente, non è che i giochi non partono....

che risoluzione usi?
fra i due proci potrebbe esserci un 10% di perf in meno in 2k, 15% in fullhd (spero tanto tu non abbia preso una 5080 per giocare in fullhd).
In 4k la diff sarà trascurabile.

Dipende da te se ti rode avere il 5/10% di perf potenziali in meno.

Detto questo la 5080 è almeno una volta e mezzo la 7800xt quindi una bel boost di prestazioni lo vedrai senz'altro. Prendere il 9800x3d poi vuol dire dover cambiare anche mobo ram ecc...

Risponso mio: goditi il tuo pc e vivi sereno.

PS: ad alimentatore come stai messo?

giocarci ci giocherai senza problemi sicuramente, non è che i giochi non partono....

che risoluzione usi?
fra i due proci potrebbe esserci un 10% di perf in meno in 2k, 15% in fullhd (spero tanto tu non abbia preso una 5080 per giocare in fullhd).
In 4k la diff sarà trascurabile.

Dipende da te se ti rode avere il 5/10% di perf potenziali in meno.

Detto questo la 5080 è almeno una volta e mezzo la 7800xt quindi una bel boost di prestazioni lo vedrai senz'altro. Prendere il 9800x3d poi vuol dire dover cambiare anche mobo ram ecc...

Risponso mio: goditi il tuo pc e vivi sereno.

PS: ad alimentatore come stai messo?
Gamdias astrape p1 750 w ma lo cambierò con un rog da 1000w

non provarci nemmeno a metterci una 5080 con quel bidone di alimentatore, puoi metterne anche 1200w, se ci metti una cinesata rischi solo di fare danni
Ma perchè il gamdias non è mica male come PSU?
Se non ricordo male è una piattaforma Gold prodotta da Adyson, condensatori Hitachi, non è così male e non è mica una cinesata

salve attualmente ho la seguente configurazione e sto prendendo una rtx 5080 volevo sapere con l'attuale processore un 5800x3d avro problemi a gestirla e sarò meglio passare ad un 9800x3d oppure dovrei poter giocare senza problemi?
dipende la cosa più importante da capire è che monitor utilizzi

Ragazzi prenderò questo alimentatore va bene:https://amzn.eu/d/405qHFV
ovviamente no, se continui ad acquistare in base ai nomi altisonanti, farai sempre pessimi acquisti
l'alimentatore in se è buono, ma prima di tutto stai pagando il brand e poi 1000w non ti servono a meno di metterci una 5090, ti basta un MSI o se proprio vuoi un 1000w c'è l'NZXT

tutti gli astrape sono grado E, tranne il suo che è grado C, il dubbio gli doveva già venire all'utente quando ha acquistato un "gamdias" come alimentato
VNon sarà il top assoluto ma mica è una cinesata che esplode, poi ha detto che lo cambia

non basta serve il modello esatto per una 5080 un 1440p classico non èp sufficiente non sfrutteresti la MFG, serve un refresh più elevato

VNon sarà il top assoluto ma mica è una cinesata che esplode, poi ha detto che lo cambia

non basta serve il modello esatto per una 5080 un 1440p classico non èp sufficiente non sfrutteresti la MFG, serve un refresh più elevato

ma una curiosità giocare con il dlss qualità e la frame generation x4? ne vale la pena si perde molto in termini di qualità?

ma una curiosità giocare con il dlss qualità e la frame generation x4? ne vale la pena si perde molto in termini di qualità?
Dal mio punto di vista si almeno nel 95% dei giochi che ho provato

Si guadagna molto sia in fluidità percepita che in motion clarity in una maniera proprio netta

l'ho anche spiegato QUI

Dal mio punto di vista si almeno nel 95% dei giochi che ho provato

Si guadagna molto sia in fluidità percepita che in motion clarity in una maniera proprio netta

l'ho anche spiegato QUI

giustamente io venendo da amd ho avuto modo solo di provare fsr con la frame generation e molte volte il risultato non è granchè in dyngh light the best ad esempio si perde un botto in nitidezza su mafia the old country pure

Pubblicità
Pubblicità
Indietro