Passaggio da PC Gaming FHD a uno QHD [3000€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MikyC

Nuovo Utente
19
3
Buon pomeriggio a tutti, più che aggiornamento si tratta di fare un PC nuovo, siccome il mio lo darei a mio fratello.
Attualmente ho un pc di fascia medio bassa con una 6600 e un processore AMD 5 3600 e gioco in FHD a impostazioni grafiche medio basse su molti giochi ora vorrei passare al QHD e poter giocare in tutta tranquillità con tutte le grafiche maxate.
Ho già letto qualche articolo del forum in merito alle varie build da voi consigliate e con un pò di informazione personale ho messo assieme un pc, però vorrei sapere se va bene, siccome sono abbastanza nuovo del settore assemblaggio.

CPU: INTEL I7-13700K
GPU: RTX 4070 TI
RAM: Kingston Fury Beast DDR5 16x2 6000Mhz
MOBO: ASUS PRIME Z790 DDR5
Case: NZXT H7 FLOW
Dissipatore: NZXT Kraken Z73
SSD: Crucial MX500 2TB e seagate firecuda 530
HDD: Seagate Barracuda 2T
PSU: Focus GX850

So che il dissipatore costa parecchio, però oltre alle ottime prestazioni del pc mi piacerebbe che sia anche bello da vedere siccome lo tengo sulla scrivania.
Sono disponibile a tutti i consigli e critiche per migliorare la build.
Grazie in anticipo : )
 

Libanese06

Utente Attivo
1,028
695
Buon pomeriggio a tutti, più che aggiornamento si tratta di fare un PC nuovo, siccome il mio lo darei a mio fratello.
Attualmente ho un pc di fascia medio bassa con una 6600 e un processore AMD 5 3600 e gioco in FHD a impostazioni grafiche medio basse su molti giochi ora vorrei passare al QHD e poter giocare in tutta tranquillità con tutte le grafiche maxate.
Ho già letto qualche articolo del forum in merito alle varie build da voi consigliate e con un pò di informazione personale ho messo assieme un pc, però vorrei sapere se va bene, siccome sono abbastanza nuovo del settore assemblaggio.

CPU: INTEL I7-13700K
GPU: RTX 4070 TI