Passaggio da PC Gaming FHD a uno QHD [3000€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MikyC

Nuovo Utente
19
3
Buon pomeriggio a tutti, più che aggiornamento si tratta di fare un PC nuovo, siccome il mio lo darei a mio fratello.
Attualmente ho un pc di fascia medio bassa con una 6600 e un processore AMD 5 3600 e gioco in FHD a impostazioni grafiche medio basse su molti giochi ora vorrei passare al QHD e poter giocare in tutta tranquillità con tutte le grafiche maxate.
Ho già letto qualche articolo del forum in merito alle varie build da voi consigliate e con un pò di informazione personale ho messo assieme un pc, però vorrei sapere se va bene, siccome sono abbastanza nuovo del settore assemblaggio.

CPU: INTEL I7-13700K
GPU: RTX 4070 TI
RAM: Kingston Fury Beast DDR5 16x2 6000Mhz
MOBO: ASUS PRIME Z790 DDR5
Case: NZXT H7 FLOW
Dissipatore: NZXT Kraken Z73
SSD: Crucial MX500 2TB e seagate firecuda 530
HDD: Seagate Barracuda 2T
PSU: Focus GX850

So che il dissipatore costa parecchio, però oltre alle ottime prestazioni del pc mi piacerebbe che sia anche bello da vedere siccome lo tengo sulla scrivania.
Sono disponibile a tutti i consigli e critiche per migliorare la build.
Grazie in anticipo : )
 

Libanese06

Utente Attivo
1,028
695
Buon pomeriggio a tutti, più che aggiornamento si tratta di fare un PC nuovo, siccome il mio lo darei a mio fratello.
Attualmente ho un pc di fascia medio bassa con una 6600 e un processore AMD 5 3600 e gioco in FHD a impostazioni grafiche medio basse su molti giochi ora vorrei passare al QHD e poter giocare in tutta tranquillità con tutte le grafiche maxate.
Ho già letto qualche articolo del forum in merito alle varie build da voi consigliate e con un pò di informazione personale ho messo assieme un pc, però vorrei sapere se va bene, siccome sono abbastanza nuovo del settore assemblaggio.

CPU: INTEL I7-13700K
GPU: RTX 4070 TI
RAM: Kingston Fury Beast DDR5 16x2 6000Mhz
MOBO: ASUS PRIME Z790 DDR5
Case: NZXT H7 FLOW
Dissipatore: NZXT Kraken Z73
SSD: Crucial MX500 2TB e seagate firecuda 530
HDD: Seagate Barracuda 2T
PSU: Focus GX850

So che il dissipatore costa parecchio, però oltre alle ottime prestazioni del pc mi piacerebbe che sia anche bello da vedere siccome lo tengo sulla scrivania.
Sono disponibile a tutti i consigli e critiche per migliorare la build.
Grazie in anticipo : )
La config è valida forse eviterei il 13700k che serve solo per uso professionale, in gaming non ci sono differenze col 13600k. Ci sta che vuoi dare spazio anche al lato estetico quel dissi è ottimo, prendi pure il Comtact frame e una buona Pasta termica
 

MikyC

Nuovo Utente
19
3
La config è valida forse eviterei il 13700k che serve solo per uso professionale, in gaming non ci sono differenze col 13600k. Ci sta che vuoi dare spazio anche al lato estetico quel dissi è ottimo, prendi pure il Comtact frame e una buona Pasta termica
Grazie mille per la dritta ho già aggiunto il comtact frame e la pasta termica alla lista.
E per il 13600k se la differenza è così poca ancora meglio che risparmio 100€ da investire in altri pezzi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili