PROBLEMA Passaggio da minidslam a dslam ethernet Telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

scinti91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
Sono Giuseppe Lamboglia da Lauria, in provincia di Potenza.
Ecco il mio problema:
Ho alice 640 kb/s configurata a 7 mega (pagato dal 2008 sempre per una 7 mega). Finalmente è arrivato l'upgrade con un dslam ethernet da centrale fino a 20 mega. Ok, a me servono 7 mega come pago già!!!!
Allora, l'apparato è attivo dai inizi di Luglio 2014, stanno attivando nuove linee ma gente come me che già ha una 640 kb/s non fanno il passaggio (una parte). Al 187 mi dicono svariate cose a ogni telefonata: dal cambio numero all'impossibilità di effettuare il passaggio. L'assistenza commerciale dice che è un problema tecnico, l'assistenza tecnica dice che è un problema commerciale. Ieri mi hanno chiamato dicendomi che stanno effettuando il ribaltamento dal minidslam al dslam però senza specificarne le tempistiche e senza far reset del modem cosa strana.......(cosa che ad altri clienti nuovi o con adsl 640 kb/s attiva già, hanno già effettuato il passaggio).

Cosa devo fare????????????
Datemi suggerimenti
Grazie mille..
Ciao a tutti.
Giuseppe.

Salve,
Sono Giuseppe Lamboglia da Lauria, in provincia di Potenza.
Ecco il mio problema:
Ho alice 640 kb/s configurata a 7 mega (pagato dal 2008 sempre per una 7 mega). Finalmente è arrivato l'upgrade con un dslam ethernet da centrale fino a 20 mega. Ok, a me servono 7 mega come pago già!!!!
Allora, l'apparato è attivo dai inizi di Luglio 2014, stanno attivando nuove linee ma gente come me che già ha una 640 kb/s non fanno il passaggio (una parte). Al 187 mi dicono svariate cose a ogni telefonata: dal cambio numero all'impossibilità di effettuare il passaggio. L'assistenza commerciale dice che è un problema tecnico, l'assistenza tecnica dice che è un problema commerciale. Ieri mi hanno chiamato dicendomi che stanno effettuando il ribaltamento dal minidslam al dslam però senza specificarne le tempistiche e senza far reset del modem cosa strana.......(cosa che ad altri clienti nuovi o con adsl 640 kb/s attiva già, hanno già effettuato il passaggio).

Cosa devo fare????????????
Datemi suggerimenti
Grazie mille..
Ciao a tutti.
Giuseppe.
Bisogna vedere se in minidslam è in centrale o è dentro un armadio ripartilinea.in poche parole dipende sempre dalla distanza dalla centrale.questo in base a quanto ne so io

Bisogna vedere se in minidslam è in centrale o è dentro un armadio ripartilinea.in poche parole dipende sempre dalla distanza dalla centrale.questo in base a quanto ne so io

Grazie per la risposta...
Comunque, il minidslam è in centrale.... anche il nuovo dslam..tutto in centrale... Però sto ribaltamento quanto tempo ci vuole? Già stanno attivando nuove linee da un mese circa!!

I miniDSLAM sono solo in centrale... @Stefano61 quali sono i tuoi attuali valori di margine di rumore e attenuazione?
Prova a contattare telecom via facebook o twitter

I valori sono:
SNR Down 30.6 Up 26.7
Attenuation Down 48.6 Up 27.6 Sono un pò altini, però cambiando il modem telecom con un Netgear (scendo anche di ping) che ho, i valori scendono..... Per telecom, il loro modem funziona benissimo.

I valori sono:
SNR Down 30.6 Up 26.7
Attenuation Down 48.6 Up 27.6 Sono un pò altini, però cambiando il modem telecom con un Netgear (scendo anche di ping) che ho, i valori scendono..... Per telecom, il loro modem funziona benissimo.
L'attenuazione è alta ma la 7 mega secondo me la sfrutteresti

per ovviare a questi problemi attiva la 10 mega in prova cosi ti spostano sicuro poi la disattivi entro la fine del mese di prova

Ragazzi, mi hanno detto di aspettare questo upgrade tra oggi 23 agosto, considerato che è sabato, lunedi 25 agosto... senza cambiare numero ecc.. Spero di risolvere la questione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro