DOMANDA Passaggio Da Linux A Win10

Pubblicità

Mario Dicuonzo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ho comprato da poco un pc con sopra Linux installato e devo effettuare il passaggio a win10, del quale ho già acquistato una key..
Mi hanno detto che facendo ciò rischio di diminuire le prestazioni del portatile, è vero?

Poi posso scaricare Windows su un altra partizione, eliminare Linux da //C e spostarci Windows in qualche modo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Passando da linux a Windows 10 le prestazioni diminuiscono drasticamente se il PC è un po' datato... per esempio io possiedo un Fujitsu-Siemens Esprimo V6515 (che ha ormai 7-8 anni) sul quale gira molto bene Debian 9 e ambiente grafico GNOME, che tra i gestori grafici di linux è tra quelli più pesanti ...
Prima a malapena faceva fatica a girare windows vista, non oso nemmeno immaginare windows 10!!!
Certo, se il PC ha 6 GB di RAM e un processore quad-core a 64 bit + scheda video da 1 GB, windows 10 risulta un fulmine...

Passando da linux a Windows 10 le prestazioni diminuiscono drasticamente se il PC è un po' datato... per esempio io possiedo un Fujitsu-Siemens Esprimo V6515 (che ha ormai 7-8 anni) sul quale gira molto bene Debian 9 e ambiente grafico GNOME, che tra i gestori grafici di linux è tra quelli più pesanti ...
Prima a malapena faceva fatica a girare windows vista, non oso nemmeno immaginare windows 10!!!
Certo, se il PC ha 6 GB di RAM e un processore quad-core a 64 bit + scheda video da 1 GB, windows 10 risulta un fulmine...

windows 10 è moooooooooooooooooooooooooooooooooooolto più leggero di windows vista, uno dei windows più mattoni di sempre.

Sono d'accordo! Windows Vista è stato il peggior OS di Microsoft di sempre! ... però sfido Windows 10 a girare sul mio Fujitsu-Siemens Esprimo V6515!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro