DOMANDA Passaggio da Infostrada a Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gabry9595

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve ragazzi attualmente ho Infostrada e vorrei passare a Fastweb, attualmente mi trovo discretamente (un po' meno per l'adsl che a volte è un po' instabile, ogni circa 24-30h si disconnette anche se ho valori diciamo discreti).

Ecco i valori => http://www.tomshw.it/forum/attachme...ssaggio-da-infostrada-fastweb-valori-info.png

Secondo voi con questi valori come andrei con Fastweb? Premetto che sono coperto in ULL fino a 20 Mbps ed entro 6 mesi stando alla verifica di copertura dovrei essere migrato in FTTS.

Allegati

• valori info.webp
    valori info.webp
    6 KB · Visualizzazioni: 78
Ultima modifica:
Salve ragazzi attualmente ho Infostrada e vorrei passare a Fastweb, attualmente mi trovo discretamente (un po' meno per l'adsl che a volte è un po' instabile, ogni circa 24-30h si disconnette anche se ho valori diciamo discreti).

Ecco i valori => http://www.tomshw.it/forum/attachme...ssaggio-da-infostrada-fastweb-valori-info.png

Secondo voi con questi valori come andrei con Fastweb? Premetto che sono coperto in ULL fino a 20 Mbps ed entro 6 mesi stando alla verifica di copertura dovrei essere migrato in FTTS.

Se sei pianificato per l'FTTS allora i dati che hai adesso non servono, perchè dopo cambieranno completamente perchè ti collegheranno all armadio di strada invece che dalla centrale.
Cmq se avrai l'FTTS(VDSL) vai tranquillo perchè è una tecnologia molto superiore rispetto all ADSL

Se sei pianificato per l'FTTS allora i dati che hai adesso non servono, perchè dopo cambieranno completamente perchè ti collegheranno all armadio di strada invece che dalla centrale.
Cmq se avrai l'FTTS(VDSL) vai tranquillo perchè è una tecnologia molto superiore rispetto all ADSL
Si questo lo so, ma comunque informandomi un po' in giro se ne parla sicuramente dopo Giugno, per cui per 4-5 mesi sarei in ADSL, per cui per tale motivo chiedevo.

Le prestazioni potrebbero migliorare un pò visto che un pò di margine c'è, niente di esclatante però

Se può essere utile, inizialmente con Infostrada con target snr impostato a 9dB agganciavo 11998/997

come dicevo sei propio a limite anche fastweb imposta a 9db, quindi dipende da quanto sarai fortunato, cmq poco male tra qualche mese sarai in VDSL e l'ADSL sarà un lontano ricordo

come dicevo sei propio a limite anche fastweb imposta a 9db, quindi dipende da quanto sarai fortunato, cmq poco male tra qualche mese sarai in VDSL e l'ADSL sarà un lontano ricordo
Speriamo, con precisione erano i questi i valori con la 12/1 di info:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 11998 kbps 997 kbps
Attenuazione linea 29.5 db 15.1 db
Margine di rumore 9.6 db 12.3 db

Non penso che i DSLAM di fastweb siano più rumorosi.

Speriamo, con precisione erano i questi i valori con la 12/1 di info:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 11998 kbps 997 kbps
Attenuazione linea 29.5 db 15.1 db
Margine di rumore 9.6 db 12.3 db

Non penso che i DSLAM di fastweb siano più rumorosi.

sembra che con quei valori ce la potresti fare visto che avevi ancora 0.6db di margine in più

Qualcun altro che aveva i valori simili ai miei non c'è o almeno riporta la sua di esperienza? :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro