Buongiorno a tutti, curiosando qua e la per il forum mi sono imbattuto in discussioni sulla gestione degli hard disk SSD. Poichè anch'io ne ho uno con installato il SO w7 home premium mi sono incuriosito e sono andato a controllare nel BIOS come è settato. Purtroppo è ancora come IDE e, per rimediare, ho eseguito tutti i consigli che ho trovato nelle varie discussioni (modifica del valore del registro e modifica nel bios), ma non c'è stato verso di far funzionare windows 7 in modalità AHCI, carica il bios ma poi si blocca su una schermata nera con cursore lampeggiante in alto a sinistra. Solo rimettendolo a IDE funziona.
Preciso che l'hard disk con il SO è collegato alla porta sata 1, alla porta sata 2 è collegato un altro SSD per dati ed alla porta sata 3 un WD Green con windows xp. Pensando fosse un problema di conflitto ho scollegato tutto lasciando il solo SSD con w7, ma non è cambiato niente.
Qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie
scheda madre Asus M4A88TD-EVO/MP3
SSD Samsung 830 120GB
processore Phenom II x4 945 3 Ghz
SO w7 home premium 64
Preciso che l'hard disk con il SO è collegato alla porta sata 1, alla porta sata 2 è collegato un altro SSD per dati ed alla porta sata 3 un WD Green con windows xp. Pensando fosse un problema di conflitto ho scollegato tutto lasciando il solo SSD con w7, ma non è cambiato niente.
Qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie
scheda madre Asus M4A88TD-EVO/MP3
SSD Samsung 830 120GB
processore Phenom II x4 945 3 Ghz
SO w7 home premium 64