Passaggio da HDD a SDD su notebook: dubbi sulla clonazione.

Pubblicità

Barababbo

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Hola:ciaociao:,sono appena entrato in possesso di un sdd con cui vorrei dare una bella spinta a quella stufa che passa sotto il nome di Hp Pavillion.
Spulciando tra i vari forum,ho notato come molti consiglino un'installazione pulita del sistema operativo piuttosto che la clonazione dello stesso.
Capisco che clonare win7 non sia il massimo,quindi mi chiedevo se fosse fattibile clonare solo il sistema operativo sul ssd e poi formattarlo una volta clonato (Il massimo sarebbe trasportare la licenza che ho sul portatile direttamente sul sdd tramite un'installazione pulita tramite disco o chiavetta,ma non ho idea se sia possibile). Grazie a tutti anticipatamente per le risposte.

Per quanto riguarda la licenza,il portatile divrebbe avere un'etichetta da qualche parte con scritto un codice,la parola windows e degli ologrammi. Quella è la tua licenza,o meglio,la tua product key. Esegui un'installazione pulita e poi quando chiede il codice "product key" inserisci la serie di caratteri alfanumerici presente sull'erichetta di cui sopra. :-)

Ok,perchè sapevo della possibilità di scaricare la iso dal sito della microsoft,ma non per chi ha una licenza di tipo OEM.

Ok,perchè sapevo della possibilità di scaricare la iso dal sito della microsoft,ma non per chi ha una licenza di tipo OEM.
Io ho fatto ciò con il mio portatile e non ho avuto problemi di sorta. Tuttavia ho dovuto tribolare non poco per i driver;spesso i computer portatili montano periferiche hardware proprietarie i cui driver sono quasi introvabili,per non parlare del fatto che si perdono i vari software OEM (tranquillamente reinstallabili,nel caso si riesca a trovarli).

Io ho fatto ciò con il mio portatile e non ho avuto problemi di sorta. Tuttavia ho dovuto tribolare non poco per i driver;spesso i computer portatili montano periferiche hardware proprietarie i cui driver sono quasi introvabili,per non parlare del fatto che si perdono i vari software OEM (tranquillamente reinstallabili,nel caso si riesca a trovarli).

I driver non si potrebbero recuperare dal vecchio hdd?

In teoria no,quando un driver viene installato fa tante cose difficilmente replicabili manualmente. I siti dei produttori offrono tuttavia i driver giusti per il proprio modello e sistema operativo,se il PC non è troppo obsoleto.

I driver non si potrebbero recuperare dal vecchio hdd?

scaricati driver booster io ho risolto cosi per il desktop, fa una scansione delle periferiche installate nel pc e poi trova da solo i driver degli stessi su internet e te li installa automaticamente... non ho provato nel portatile ma un pc è un pc...

scaricati driver booster io ho risolto cosi per il desktop, fa una scansione delle periferiche installate nel pc e poi trova da solo i driver degli stessi su internet e te li installa automaticamente... non ho provato nel portatile ma un pc è un pc...

Interessante...grazie mille ad entrambi :D.

- - - Updated - - -

Spero i driver non siano un problema....ma parlando di AMD non si sa mai:asd:.

- - - Updated - - -

Se non chiedo troppo,qualcuno sarebbe disposto a passarmi in PM un link dove trovare una iso di win7 64bit ex digital river? Grazie:look:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro