DOMANDA Passaggio da HDD a SDD - per neofita -

Pubblicità

Pozzetto94

Nuovo Utente
Reazioni
21
Punteggio
30
Buongiorno a tutti,
vi scrivo perché non sono molto esperto in materia (per niente), ho cercato di documentarmi il più possibile sia sul forum che su i video visti in rete. Ho acquistato un ssd (BX500 da 240 gb) per fare un upgrade al mio portatile Asus A56C, l'idea era quella di mettere il S.O. sull'ssd, e qualche programma che uso più spesso, e lasciare il vecchio HDD da 500 gb come disco dove installare tutto il resto (ho comprato anche un case esterno per questo). Ora ho letto che molti di voi consigliano una "installazione pulita" del S.O., quindi come ho letto per prima cosa metto il s.o. su una pennetta (ho visto la guida su come fare), poi installo l'ssd sul portatile e metto la pennetta e installo il s.o.

- Ora il dubbio, se attualmente montato l'ssd con il s.o. quando collegherò anche l'hdd con il s.o. ancora sopra andranno in conflitto?
- La mia idea era di montare l'ssd, poi collegare l'hdd esterno spostare solo i dati sensibili (foto, video e file di lavoro) e poi formattarlo, per averlo bello pulito, e rispostare tutti i file sull' hdd.

Tutto ciò è possibile? Oppure sbaglio qualcosa?

Grazie a tutti

Buongiorno a tutti,
vi scrivo perché non sono molto esperto in materia (per niente), ho cercato di documentarmi il più possibile sia sul forum che su i video visti in rete. Ho acquistato un ssd (BX500 da 240 gb) per fare un upgrade al mio portatile Asus A56C, l'idea era quella di mettere il S.O. sull'ssd, e qualche programma che uso più spesso, e lasciare il vecchio HDD da 500 gb come disco dove installare tutto il resto (ho comprato anche un case esterno per questo). Ora ho letto che molti di voi consigliano una "installazione pulita" del S.O., quindi come ho letto per prima cosa metto il s.o. su una pennetta (ho visto la guida su come fare), poi installo l'ssd sul portatile e metto la pennetta e installo il s.o.