passaggio da HD SATA a un SSD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ancora sul pero

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve vorrei sostituire il mio vecchio HD
Seagate SATA-II 3.0Gb/s ST3500630AS ATA Device
Standard ATAATA/ATAPI-7

con un SSD da 500mb

la scheda madre è una ASU SP5K Deluxe (LGA775)

Attualmente l'HD sata è montato su una slitta estraibile come altri HD.
vorrei sapere se è possibile mantenere lo stesso tipo di collegamento e quindi poter utilissare ancora i vecchi HD SATA

grazie

non vedo dove sia il problema! certo non sfrutterai a pieno l'ssd per via del sata 2 supportato dalla tua MB, ma per il resto non capisco che problemi ci siano!!

Grazie ma come da nick sono sempre sul pero, in informatica sono una scimmia e per giunta non aggiornata.
Apptofitto della tua cortesia per raddoppiare: il secondo collo di bottiglia del mio pc sono i soli 2 giga di DDR2 333,9 MHz
(avevo win XP, ora sonmo passato a win 7 prof), penso di portarli a 8, la scheda ha 4 slot, pensavo o a 4 x 2GB 800 MHx DDR2 CL5.0 XMS della corsair.
la p5k li puo gestire? basta inserirli o devo toccare anche il bios? Avresti consigli da darmi?

Ciao e grazie

[h=3][/h]

Grazie ma come da nick sono sempre sul pero, in informatica sono una scimmia e per giunta non aggiornata.
Apptofitto della tua cortesia per raddoppiare: il secondo collo di bottiglia del mio pc sono i soli 2 giga di DDR2 333,9 MHz
(avevo win XP, ora sonmo passato a win 7 prof), penso di portarli a 8, la scheda ha 4 slot, pensavo o a 4 x 2GB 800 MHx DDR2 CL5.0 XMS della corsair.
la p5k li puo gestire? basta inserirli o devo toccare anche il bios? Avresti consigli da darmi?

Ciao e grazie

Allora, si la tua MB supporta fino ad un massimo di 8GB di ram ddr2 a queste frequenze 1066/800/667 MHz , quindi ti conviene comprare delle ram come quelle da te menzionate, e non avrai problemi!! :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro