DOMANDA Passaggio da Fastweb ad altro gestore: consigli?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

autior

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve a tutti, vorrei chiedervi qualche consiglio riguardo al gestore a cui passare per avere una buona connessione internet (preferibilmente con un ping basso) e chiamate illimitate verso i fissi ad un prezzo contenuto. Attualmente sto pagando 40€ al mese per la 20mega di Fastweb (chiamate verso fissi incluse), e non mi trovo nemmeno male se non fosse per due motivi: il primo è che sono limitato a 3 connessioni contemporanee, il secondo è che in giro si trovano offerte più vantaggiose per connessioni 20mega. Questi sono i miei valori attuali:

Di solito nei giochi il ping è accettabile, quindi non mi lamento. Ho visto però che ci sono gestori che fanno offerte davvero vantaggiose, come Tiscali che mette a disposizione 20mega e chiamate verso fissi a 12.95€ per il primo anno, 32.95€ per i successivi. E' un buon gestore? Voi ne conoscete altri convenienti?

Grazie a tutti. :)

Guarda io ti consiglio infostrada (in ULL), per i gamers è consigliatissima visto il settaggio in fastpath di default (ping bassissimi).
Ora fanno delle offerte per 5 anni, qui trovi i dettagli: All Inclusive - ADSL illimitata e chiamate anche verso i telefonini - Infostrada

Anche tiscali (in ULL) offre una buona connessione, l'unica cosa è che la linea non è settata in fastpath. L'abbonamento in fast costa 45€/mese (!!!!!) e si chiama tiscali gaming.

;)

- - - Updated - - -

Cmq se insisti col callcenter di fastweb ti mandano un nuovo hag che permette di avere IP pubblico statico, e un numero illimitato di dispositivi collegabili.
Valuta tu cosa ti conviene fare...

Si, peccato che dopo due mesi Infostrada mi ha abbassato -dimezzato- arbitrariamente la banda, senza darmi nessuna comunicazione, per altro.
Per due mesi ho navigato benissimo con la 20mb. E non sono intenzionati a ripristinarla, almeno secondo l'operatore.

Se passassi a Tiscali, cosa cambierebbe riespetto a questa situazione?

80047564.png

Allegati

• 80047564.webp
    80047564.webp
    7.3 KB · Visualizzazioni: 54
Guarda io ti consiglio infostrada (in ULL), per i gamers è consigliatissima visto il settaggio in fastpath di default (ping bassissimi).
Ora fanno delle offerte per 5 anni, qui trovi i dettagli: All Inclusive - ADSL illimitata e chiamate anche verso i telefonini - Infostrada

Anche tiscali (in ULL) offre una buona connessione, l'unica cosa è che la linea non è settata in fastpath. L'abbonamento in fast costa 45€/mese (!!!!!) e si chiama tiscali gaming.

;)

- - - Updated - - -

Cmq se insisti col callcenter di fastweb ti mandano un nuovo hag che permette di avere IP pubblico statico, e un numero illimitato di dispositivi collegabili.
Valuta tu cosa ti conviene fare...

Avevo notato l'offerta inforstrada, solo che a differenza di Tiscali offre 8mega (e costa di più), però se dici che ha un ping migliore allora la tengo in considerazione (scusa l'ignoranza, ma che vuol dire "in ULL"?).

Riguardo a Fastweb, davvero si può fare qualcosa del genere? Allora devo provare a chiamarli, e provare magari ad ottenere anche un prezzo dell'abbonamento migliore (anche se questa cosa di dover chiamare e insistere per ottenere offerte nascoste io proprio non la capisco...).

Infostrada offre la 20 mega aggiungendo 3 euro in più, ULL vuol dire che l'operatore telefonico ha delle proprie apparecchiature e affitando solo l'ultimo miglio(vuol dire la tratta tra la centrale e l'abitazione)

Infostrada offre la 20 mega aggiungendo 3 euro in più, ULL vuol dire che l'operatore telefonico ha delle proprie apparecchiature e affitando solo l'ultimo miglio(vuol dire la tratta tra la centrale e l'abitazione)

Quindi non va chiesto espressamente, è già così, giusto?

EDIT: Tu hai la 20mega di Infostrada? Perchè sto seriamente pensando di passare a questo gestore, dato che oggi hanno abbassato ulteriormente il prezzo di All Inclusive a 29.95€ per sempre.

Ultima modifica:
Allora sei fai richiesta via online, devi cliccare su una casella(dopo la verifica della copertura) o se via telefono devi chiederla espressamente(ad esempio chiedi vorrei attivare la all inclusive 20 mega)
ps:prima di attivare la 20 mega posta i tuoi valori di attenuazione che trovi nel modem, cosi potremo vedere se riuscirai ad agganciare la 20 mega.

Allora sei fai richiesta via online, devi cliccare su una casella(dopo la verifica della copertura) o se via telefono devi chiederla espressamente(ad esempio chiedi vorrei attivare la all inclusive 20 mega)
ps:prima di attivare la 20 mega posta i tuoi valori di attenuazione che trovi nel modem, cosi potremo vedere se riuscirai ad agganciare la 20 mega.

Purtroppo non è possibile accedere all'HAG di fastweb per ottenere quelle informazioni. Sta di fatto che adesso ho Fastweb 20mega attiva, ma la velocità che raggiungo è quella che vi ho postato... :boh:

allora cerca su google kqi verifica copertura, poi clicca in quella pagina e metti un numero(deve essere telecom quindi se non lo hai prova a mettere un numero di un tuo vicino)

Alla fine ho chiamato quelli di Fastweb, mi hanno abbassato l'abbonamento a 30€ mensili e tolto il limite dei 3 PC collegati contemporaneamente. Ora avrei una domanda: ma posso chiamarli per chiedergli di impostarmi la linea da interleaved (suppongo di avere questa dato il mio ping) a fast path? E' una cosa che si può fare da remoto?

Un'altra cosa: ho verificato che da contratto ho 20mega solo quando raggiunto da fibra ottica, in caso contrario 10mega. Ad ogni modo ne faccio 5 sullo speedtest, quindi volevo chiedergli se possono risolvere in qualche modo. Secondo voi si può fare o dipende esclusivamente dalla distanza con la centrale?

Grazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro