DOMANDA Passaggio da Fastweb a Tiscali: smontare hag e montare modem

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

icecube88

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo su questo forum pur leggendolo da tempo per carpire preziosi consigli quindi saluto tutti quanti :ciaociao:

Vengo al punto: ho avuto per circa 12 anni un adsl fastweb 6mb che negli ultimi mesi ha subito due degradazioni di linea, prima a 4 poi a 2mb.

Essendomi girati i cosiddetti e pagando anche un capitale per un servizio del genere abbiamo deciso di passare ad un'offerta tiscali più conveniente (in questo momento non ci interessa la performance della linea).

La linea è stata attivata ma non so come rimuovere gli apparecchi fastweb e sostituirli con il modem tiscali.

La situazione è questa: dalla centralina della casa parte un cavo che arriva fino in camera mia con l'hag di fastweb che è questo qui:

IMG_1524.webp

come si può notare il cavo prima entra nella piccola scatolina sulla destra dalla quale a sua volta escono due cavi neri che confluiscono nell'hag.

Dovendo montare il nuovo modem tiscali che è questo qui:

IMG_1525.webp

cosa devo fare esattamente?

Staccare tutto e semplicemente attaccare il modem ad una presa del telefono oppure attaccarmi al (cavolo?) alla placca piccolina di fastweb?

Sono al telefono da 1 ora per parlare con i tecnici ma non ho ancora ricevuto risposta.

Grazie mille per l'aiuto!

Prova a staccare tutto e attaccare il modem a una presa telefonica e vedi se arriva internet

Ciao Federico, grazi per la risposta.

Dunque: ho staccato tutto quello che c'è di fastweb e attaccato il modem alla presa del telefono, non c'era segnale internet,

poi ho seguito questa guida: Tiscali Assistenza - Ripristino borchia fastweb

e sul modem si è accesa la spia broadband verde fissa e quella internet lampeggiante.

Tuttavia se provo a collegare qualsiasi cosa con il wifi è come se fosse assente.

Provando a collegarmi con l'ip del modem dice "collegamento internet attivo" ma non funziona :(

Inoltre: se attacco allo spinotto doppio un telefono, questo rimane muto come se non ricevesse alcun segnale!

Come quando fastweb mi offriva 6mbit ossia: circa 600kb/sec in download e 50 kb/sec in upload. Purtroppo il mio palazzo ha delle vecchie linee e questo temo sia il massimo che si può ottenere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro