DOMANDA Passaggio da Fastweb a Infostrada. Come leggere i valori della linea?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aigh panzer

Utente Attivo
Reazioni
96
Punteggio
67
Salve a tutti!

Una zia della mia ragazza si trova male con fastweb poichè spende tanto e la linea è penosa. Ha chiesto informazioni e consigli alla mia ragazza e lei (dato che io e lei abbiamo infostrada) gli ha consigliato proprio infostrada e poi ha lasciato tutta la responsabilità della cosa su di me. Oggi ero dalla mia ragazza, e ci ha contattato, io gli ho detto che mi trovo bene e che però ogni linea ha casi a se, quindi mi sono fatto dare numero di telefono e indirizzo e a mia volta ho controllato che sul sito infostrada che è coperta in ull e raggiungibile sia dalla 8 che la 20 mega. Adesso siamo rimasti che io il prossimo weekend dovrei andare da lei ad aiutarla a fare il nuovo contratto, però prima di azzardare la cosa e vedere se gli conviene o meno, volevo consultare i parametri della sua linea. Non ho mai avuto fastweb e non so come funziona e come è collegato alla linea. Sicuramente ha l'hag poichè me l'ha confermato e poi ce l'ha ormai da ben 7 anni. Come posso fare per controllare i valori della linea? Se porto con me il mio dgn2200 riuscirei a vedere i valori di attenuazione e rumore? Se sì come? Devo connettermi con i dati di fastweb oppure no? Devo collegarlo direttamente al muro o all'hag? Spiegatemi passo passo come posso fare, grazie!

http://192.168.0.1 clicchi qui e inserisci il nome utente e la password se non li hai cambiati sono nome utente : admin password: password

Grazie, questo lo sapevo già. Ma volevo sapere come collegare materialmente il dgn2200 ad una linea telefonica fastweb, se va collegato all'hag oppure direttamente al muro. E se i valori si vedono comunque anche senza connettersi alla rete fastweb. Inoltre non capisco perchè c'è chi dice che il dgn2200 è compatibile con fastweb e chi invece dice no. Qual'è la verità?

Ecco fatto, dopo tanta fatica ho risolto. Il tecnico fastweb ha fatto un macello, ha praticamente messo al muro una specie di filtro (anzi direi quasi sicuramente) ed è una scatoletta bianca dove escono due fili del telefono che sono collegati all'hag. Uno va all'ingresso adsl e l'altro all'ingresso telefono 1, mentre l'ingresso telefono 2 sull'hag è libero. Io ho staccato quello all'ingresso adsl dell'hag e l'ho attaccato al dgn2200 ed ecco i valori:

valorilinea.webp

Cosa ne pensate? Sul sito infostrada dice che può attivare sia la 8 che la 20 mega quindi direi che è in ull. Con questi valori teoricamente quanta portante può agganciare? Gli conviene più la 8 mega o la 20 mega, per soli 3€/mese in più? Grazie.

Ecco fatto, dopo tanta fatica ho risolto. Il tecnico fastweb ha fatto un macello, ha praticamente messo al muro una specie di filtro (anzi direi quasi sicuramente) ed è una scatoletta bianca dove escono due fili del telefono che sono collegati all'hag. Uno va all'ingresso adsl e l'altro all'ingresso telefono 1, mentre l'ingresso telefono 2 sull'hag è libero. Io ho staccato quello all'ingresso adsl dell'hag e l'ho attaccato al dgn2200 ed ecco i valori:

Visualizza allegato 47312

Cosa ne pensate? Sul sito infostrada dice che può attivare sia la 8 che la 20 mega quindi direi che è in ull. Con questi valori teoricamente quanta portante può agganciare? Gli conviene più la 8 mega o la 20 mega, per soli 3€/mese in più? Grazie.

Puoi tranquillamente andare sulla 20 Mega, almeno 13-14 Mega li dovresti agganciare :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro