Passaggio da Fastweb 20mb a Telecom 7mb o 10/20 mb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tote84

Nuovo Utente
17
0
Sì, sulla carta lo è, specie nel tuo caso che abiti molto vicino alla centrale, ti consentirebbe di sfruttare banda piena. Tuttavia, in ottica futura, in caso di saturazioni (a onor del vero, fino ad oggi le saturazioni su DSLAM riguardano solo DSLAM ATM) tu, come cliente wholesale, potresti trovarti con cali di banda e latenze alte.

ti ringrazio delle informazioni... ne terro conto.
ma c'è qualche sito dove si può vedere se nella mia centrale da oggi a qualche mese/1anno qualche altro operatore passerà in ull?
girando per i forum ho letto che le ull di fastweb e infostrada sono migliori anche di telecom, o comunque alla pari... non nel prezzo, ovviamente :asd:
 
Ultima modifica:

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
ti ringrazio delle informazioni... ne terro conto.
ma c'è qualche sito dove si può vedere se nella mia centrale da oggi a qualche mese/1anno qualche altro operatore passerà in ull?
Non saprei
 
U

Utente 137607

Ospite
Attenzione. È su adsl1 non modula in adsl2 o adsl2+. È diverso. Attenuazione 3! Abiti sopra la centrale?
Cmq io valuterei gli operatori che ti coprono in ull. Altrimenti vai di alice 20mb.... :-)

questa non lo capita sinceramente , guarda che il profilo a 6db lo puoi chiedere sia in ADSL1 che ADSL2 o ADSL2+
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
non conosco bene la vendibilità delle linee Fastweb 20 mega wholesale, ma presumo ti aggancino ad una piastra ATM da 20 mega...

La fornitura 20Mb per gli OLO modalità wholesale che prevedono quell'offerta commerciale (Fastweb compresa, dunque) avviene su DSLAM ATM con tecnologia ADSL2+ laddove assente il kit di consegna ethernet.

Questa seconda modalità è allo stato attuale in via di graduale estensione, quindi per ora ogni centrale fa caso a sé.
 

tote84

Nuovo Utente
17
0
La fornitura 20Mb per gli OLO modalità wholesale che prevedono quell'offerta commerciale (Fastweb compresa, dunque) avviene su DSLAM ATM con tecnologia ADSL2+ laddove assente il kit di consegna ethernet.

Questa seconda modalità è allo stato attuale in via di graduale estensione, quindi per ora ogni centrale fa caso a sé.

ma posso sapere prima di fare il contratto se sono su ATM o ETH?
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
Non so se i vari OLO prevedano una forma di comunicazione al cliente finale differenziata in base all'attestazione del circuito, comunque in linea di massima una volta che è stato attivato il proprio kit di consegna eth relativamente ad una data centrale, su quest'ultima tutti i clienti successivi vengono attivati in GBE.
 

berserk82

Nuovo Utente
103
8
scuate se mi intrometto, ma qualcuno sa se per caso c'è una soluzione valida per passare da dslam ATM a quello ETH?

mi spiego quando ho attivato io il contratto il mio indirizzo era raggiunto in WH da fastweb a 6 mb ora dal portale sia commerciale che quello operatori avt vedo che il mio indirizzo è coperto da adsl2+ 20 WH su dslam eth

dite che devo aspettare solo qualche tempo oppure non mi sposteranno mai? ho contattato più volte fast webbe che mi reindirizza al tecnico telecom il quale mi dice che se sono stato attivato su dslam atm mi tocca rimanere li e s**** vuole la mia centrale su atm arriva fino a 7 mb. non è abilitata alla 20.

cioè fastweb non può in qualche modo mettermi sulla 20 mb passando sul nuovo dsalm eth che dal loro sito avt operatori risulta attivo.

grazie
 

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
scuate se mi intrometto, ma qualcuno sa se per caso c'è una soluzione valida per passare da dslam ATM a quello ETH?

mi spiego quando ho attivato io il contratto il mio indirizzo era raggiunto in WH da fastweb a 6 mb ora dal portale sia commerciale che quello operatori avt vedo che il mio indirizzo è coperto da adsl2+ 20 WH su dslam eth

dite che devo aspettare solo qualche tempo oppure non mi sposteranno mai?
grazie
Non ti spostano su gbe (eth) perché da contratto sei su DSLAM ATM
 

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
  • Mi piace
Reazioni: berserk82
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!