passaggio da desktop a notebook

Pubblicità

SimoTph

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
45
ciao a tutti ragazzi, io sto passando da questo pc:
phenom 9500 2.2 ghz Quad core, r7 240 ddr5 1gb, hdd 320 sataII 7200rpm, 4gb di ram ddr2, hp 21"
a un notebook acer aspire 5750G,
i5 2450 2,5ghz, nvidia 630m, hdd 780gb, 6gb di ram ddr3, 15.6 "
Che ne dite?

Che ci perdi, soprattutto in gaming, e in qualità dello schermo (passi, immagino, da un full hd a un 740p). Poi il processore è un SB, che non è neanche male, ma è di due generazioni fa

Per non contare dei problemini di temperatura (che in genere hanno tutti i portatili non specifici da gioco ma generici)
E per l'appunto i protatili da gioco sono comunque inutili perchè si leva la parte portatile del pc in se siccome la batteria con un gioco aperto non dura manco un'ora e sopratutto pesa un accidenti :D

Dipende. Se cambi per aver dimensioni minori ma devi giocare allora non è la soluzione giusta.
Se lo usi per lavoro,foto, scuola ecc allora va bene.

Se il primo caso è giusto allora ti consiglio semplicemente di passare ad un mini itx dalle dimensioni piu contenute. O comunque di cambiare hardware, ma non comprare un portatile per giocare. :muro:

Io lo cambiavo per le prestazioni sul web documenti musica video cavolate varie.. In piu ho visto su cpu boss che il processore i5 2450m è molto piu potente del mio phenom 9500... Poi anche una questione di ram.. Nel notebook ci sono 6gb ddr3 sul fisso 4gb ma ddr2...
La scheda video sul portatile è la 630m ddr5, sul fisso r7 240 ddr5.. Il pc non lo uso per giocare, ma solo navigazione in internet...
Lo schermo che ho ora è un hp w2007v vga.. Non sarà in hd ma mi rimane il magone al solo pensiero di passare a uno schermo di un notebook ahah però come prestazioni il notebook secondo me sembra meglio in tutto.. Forse anche in scheda video dato che è accompagnato da quel i5

In uso quotidiano certamente il notebook è certamente più fluido, nel gioco probabilmente rende meglio il fisso che hai ora, se ti serve portabilità, allora ti serve il notebook, che comunque andrà bene.
in ogni caso, quanto ti costerebbe il portatile?

In uso quotidiano certamente il notebook è certamente più fluido, nel gioco probabilmente rende meglio il fisso che hai ora, se ti serve portabilità, allora ti serve il notebook, che comunque andrà bene.
in ogni caso, quanto ti costerebbe il portatile?
Mi costerebbe 250.. il fisso lo vendo a 200.. La scheda video mi scuso è ddr3 del portatile.. Cè ci sono siti che dicono ddr3 e siti che dicono ddr5 poi quando lo comprerò vedrò, ma a me interessa sopratutto la pagine di internet e il multitask perchè in internet faccio 1000 cose alla volta..

Allora vai tranquillo.. Prendi pure il portatile. Sempre attento alle temperature,se inizia a scaldare metti una ventola sotto e non tenerlo sopra il letto/coperte, per il calore e per la polvere che si accumula.

Se ti serve altro chiedi pure.

Allora prendilo, ma per esperienza ti avverto, sullo schermo di un notebook da 15" non si fa granché con il multitasking internet...

Allora prendilo, ma per esperienza ti avverto, sullo schermo di un notebook da 15" non si fa granché con il multitasking internet...
Bè ma quello è il meno al massimo con 40 euro prendo un 21 pollici anche scarso e via... Però io su google apro si e no una decina di pagine e alcune sono veramente pesanti..

ragazzi per alcuni problemi non ho piu preso l'acer ma ho preso allo stesso prezzo un fujitsu con:
Display 15,6" opaco antiriflesso
i5 2520m, 5gb di ram ddr3 1333mhz, hdd 250gb, scheda video hd 3000.
Il pc è veramente molto piu veloce del mio vecchio phenom.. :D sono contento..
Domanda la temperatura del processore è giusta 50 - 65 ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro