PROBLEMA Passaggio da Alice Casa a Fibra

Pubblicità

VincAndVinc

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
39
Salve. Vorrei delle informazioni a riguardo il passaggio dalla mia linea Alice Casa a fibra.

Parlando con molti operatori del 187 in questi due giorni ognuno mi dice la sua. La cosa che le accomuna sono che devono prima convertirmi la linea in un "ADSL normale" chiamiamola così e poi successivamente fare il passaggio a fibra con costi pari a zero. Solo che un operatrice mi aveva offerto la 100M con le chiamate a 39,90 per un anno poi 49,90 eventualmente levando le chiamate il prezzo rimaneva il medesimo dopo un anno. Mentre oggi mi hanno proposto un'altra offerta che è a 49,90 senza alcuno sconto e con le chiamate obbligatorie.

C'è qualcuno che ha fatto il passaggio da Alice Casa a fibra? Se si qualche dettaglio in più? Grazie mille in anticipo!

Salve. Vorrei delle informazioni a riguardo il passaggio dalla mia linea Alice Casa a fibra.

Parlando con molti operatori del 187 in questi due giorni ognuno mi dice la sua. La cosa che le accomuna sono che devono prima convertirmi la linea in un "ADSL normale" chiamiamola così e poi successivamente fare il passaggio a fibra con costi pari a zero. Solo che un operatrice mi aveva offerto la 100M con le chiamate a 39,90 per un anno poi 49,90 eventualmente levando le chiamate il prezzo rimaneva il medesimo dopo un anno. Mentre oggi mi hanno proposto un'altra offerta che è a 49,90 senza alcuno sconto e con le chiamate obbligatorie.

C'è qualcuno che ha fatto il passaggio da Alice Casa a fibra? Se si qualche dettaglio in più? Grazie mille in anticipo!

Ciao :)

Spero che li hai chiamati tu perchè se invece non l' hai fatto non c' entrano nulla con il 187.

La 100 megabit non esiste. Le connessione ad internet nel mondo (Italia compresa) sono Fino A.

Se hai già l' ADSL/ADSL2+ non devi fare nessuna conversione.

Poi bisogna capire se la tua zona è coperta dalla FTTC o/e della FTTH. Nel primo caso la fibra ottica arriva fino all' armadio telefonico presente sulla stada. Invece nel secondo caso la fibra ottica arriva fin dentro casa.

Comunque i primissimi giorni di maggio TIM cambierè le offerte commerciali ed aggiungerà sulla FTTC anche l' E-VDSL Fino a 200 megabit in downoload e FIno a 20 megabit in upload. Mentre probabilmente sulla FTTH verrà introdotto anche il profilo 1000/100.

I modem/router forniti da TIM al momento non sono compatibili con l' E-VDSL e quindi TIm a breve presenterà il nuovo modem/router compatibile anche con l' E-VDSL. Ormai manca poco.

Ciao, in buona parte già ti ha risposto @Cibachrome . Aggiungo che, per attivare TIM SMART FIBRA devi convertire la tua linea che è in voip (avendo attivo Alice Casa) in una linea tradizionale cioè rtg; questa conversione di linea ha un costo che si aggira sui 90 euro(in parole povere, paghi l'uscita del tecnico) . A titolo di cronaca , due anni fa tim propose ai propri clienti che avevano Alice Casa di convertire gratuitamente la propria linea attivando in concomitanza TIM SMART CASA. . Comunque, anch'io ho dovuto affrontare il tuo stesso problema. Per aggirarlo, decisi di cessare l'utenza in cui era attiva ALICE CASA e di aprirne un'altra ; in questo modo ho abbreviato di molto i tempi, infatti l'attivazione di una nuova linea , a meno di impedimenti amministrativi , richiede al massimo 7 giorni

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie ad entrambi. Seguo il discorso fibra da ben 3 anni e so bene che è "Fino a 100 Mbps" e per quanto riguarda il costo della conversione ho esplicitamente chiesto se sarei andato incontro a costi e mi hanno confermato che non ve ne sono. Sono già in ADSL2+ e il mio armadio è pianificato per la 200Mb.

Grazie ad entrambi. Seguo il discorso fibra da ben 3 anni e so bene che è "Fino a 100 Mbps" e per quanto riguarda il costo della conversione ho esplicitamente chiesto se sarei andato incontro a costi e mi hanno confermato che non ve ne sono. Sono già in ADSL2+ e il mio armadio è pianificato per la 200Mb.
Mi sembra strano che non abbia un costo , sei sicuro?

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Mi sembra strano che non abbia un costo , sei sicuro?

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Guarda sono sorpreso quanto te quando mi hanno detto che non vi è alcun costo sia per la conversione sia per il cambio di tariffa. Per ora non tocco nulla magari quando arriverà la 200Mb forse considererò la cosa. Onestamente sarei indeciso se aspettare ancora o passare ad altro operatore!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro