RISOLTO Passaggio da Alice 7 Mega a Superinternet 20 Mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luigi della Valle

Nuovo Utente
5
0
buongiorno a tutti :)
circa un'ora fa ho richiesto l'attivazione dell'offerta Superinternet 20 Mega sulla mia linea e circa 15-20 minuti dopo il router si è riavviato :shock: mostrandomi questi nuovi valori:
Velocità connessione downstream13683 kbps
Velocità connessione upstream958 kbps
ho fatto dei test usando i valori attenuazione di linea e margini di rumore. questi i dati:
Link ADSLDownstreamUpstream
Velocità connessione13683 kbps958 kbps
Attenuazione di Linea10.0 db25.0 db
Margini di Rumore13.5 db12.10 db

purtroppo non riesco piu ad accedere al sito che ho usato per fare i test :oogle: i risultati comunque mi davano distante dalla centrale 1774 metri circa e banda garantita di 18000+ kbps...
la mia velocità attuale è questa:


come vedete sono ben lontano dai 20 mega (io mi accontenterei anche di 15-16 mega). supero di appena 1.5 mb/s i 10. secondo voi vale la pena pagare quell'euro extra o meglio passare al profilo super internet 10 mega? posso sperare in un miglioramento nei prossimi giorni? leggevo della possibilità di aumentare la velocità settando il profilo 6dB margin...io non uso il router alice ma un netgear, dove trovo questo valore per vedere come è impostato?
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Hai un classico profilo target 12. Leggi il post in evidenza in questa sezione, trovi tutte le info su come e cosa chiedere.
 

Luigi della Valle

Nuovo Utente
5
0
allora ho smanettato un po con le impostazioni del router, seguendo comunque alcuni consigli trovati qui sul forum. adesso i valori sono cosi:
Collegamento ADSLDownstreamUpstream
Velocità connessione14441 kbps958 kbps
Attenuazione linea24.5 db10.0 db
Margine di rumore12.15 db
14.0 db

velocità di dl leggermente aumentata ma velocità di connessione a parte, gli altri valori si sono invertiti :doh: è un bene o un male? boh :asd:
ho letto il thread in evidenza e tra i 3 profili ( perchè uno ha il target 12 db) per la superinternet plus non capisco quale prendere. uno a caso? scusami ma sono poco pratico di queste cose...
altra cosa, vedo che sul sito 187 in area clienti la mia richiesta è ancora classificata "in lavorazione". dici che è meglio se li chiamo ora e chiedo il passaggio al profilo 6 db o meglio aspettare il completamento dell'attivazione e magari si sistema da solo?
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Aspetta la chiusura della pratica, dopodichè chiedi il profilo target 6.

I valori erano invertiti prima, ora sono corretti. Niente di grave, molti modem di tanto in tanto commettono quell'errore ;)

Dei profili indicati dipende quale è presente in centrale, possono esserci tutti come può essercene solo uno. Impossibile saperlo a priori, ecco perchè ne ho indicato più di uno.
 
  • Mi piace
Reazioni: Luigi della Valle

Luigi della Valle

Nuovo Utente
5
0
finalmente la pratica è stata chiusa, almeno penso :asd:
sul sito 187 ora ho questo: Screenshot from 2013-01-12 10:14:17.png
questi i nuovi valori:
Collegamento ADSLDownstreamUpstream
Velocità connessione14161 kbps961 kbps
Attenuazione linea25.0 db9.5 db
Margine di rumore12.00 db14.0 db

insomma non è cambiato molto. appena possibile chiamo e mi faccio mettere il target 6db. ho solo un paio di domande:
di preciso cosa devo dire? salve vorrei cambiare il mio attuale profilo target ed impostarlo a 6? posso chiamare anche oggi o domenica? quanto tempo ci impiegano per il cambio? è una cosa immediata?

grazie per le eventuali risposte :D
 
J

Juniper

Ospite
Se vuoi, numero in privato che te lo carico al volo, sto già smanettando in intranet.

- - - Updated - - -

Attenuazione10.2 db 25.4 db
Margine di rumore8.7 db6.1 db
Potenza applicata12 db18.5 db
Velocita' corrente di linea 1188 Kb/s18043 Kb/s
Velocita' massima di linea 1188 Kb/s18052 Kb/s

Se hai problemi torniamo al 12 dB.
 
  • Mi piace
Reazioni: Luigi della Valle

Luigi della Valle

Nuovo Utente
5
0
grazie mille! sei stato gentilissimo e velocissimo!
farò un pò di prove per un paio di giorni e in caso di problemi di faccio sapere :)

che bello :D
 
Ultima modifica:

salipcio

Utente Attivo
25
0
grazie mille! sei stato gentilissimo e velocissimo!
farò un pò di prove per un paio di giorni e in caso di problemi di faccio sapere :)

che bello :D

ciao,

allora a distanza di alcuni giorni, ora come va?

Io dopo una settimana di prove ho deciso di disattivarla.
Non ho mai notato miglioramenti da giustificare 10 euro più ivain bolletta.
Non ho mai visto più di 12.:look:
 
Ultima modifica:

Luigi della Valle

Nuovo Utente
5
0
Nessun problema. La velocità è sempre quella 15 in down e 1 in up. Speravo in qualcosina in piu in down ma mi accontento anche di questi 15:D zero disconnessioni o altro.
quindi il prezzo di superinternet è iva esclusa?! Questa mi giunge nuova :oogle: aspetto la prossima bolletta e decido cosa fare :asd:
 

salipcio

Utente Attivo
25
0
bè, tutte le voci che sono presenti in bolletta mi fanno imponibile IVA. Mi aspetterei anchre questa. Tra l'altro, hai letto da qualche parte se compreso iva o no?:look:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!