Passaggio da alice 7 ad alice business di aruba

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tribaltech

Utente Attivo
Reazioni
103
Punteggio
47
salve ragazzi, primo messaggio che scrivo, ma vi seguo da tipo 2-3 anni :sisi: , il mio problema è sorto un mese fa quando alice cominciò a perdere i colpi o almeno credo.
Adesso sto allineato a circa 6000 in DL e 480 in UP ma la questione è che non si naviga proprio, ora vi posto un paio di statistiche con uno speedtest e un ping di ngi e valutate voi il problema... se c'è un vero problema, perche a me pare solo un grosso problema di saturazione banda da parte dei NAS nella mia centrale di zona che ce l'ho a circa 600-700m da me in provincia di Ascoli Piceno, nelle Marche.

Statistiche della linea in DL e UP:
per me questo risultato risulta essere ottimo, e non capisco dove sia il problema, ma vedete voi se avete piu esperienza sul campo.

telecozzstatistic.png

uno SpeedTest alle ore 13 circa sul server di Ancona:

1273695492.png

ed infine un Ping sui server NGI:

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=66ms TTL=51
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=103ms TTL=51
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=119ms TTL=51
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=72ms TTL=51
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=112ms TTL=51
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=143ms TTL=51
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=64ms TTL=51
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=239ms TTL=51
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=64ms TTL=51
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=201ms TTL=51

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 10, Ricevuti = 10,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 64ms, Massimo = 239ms, Medio = 118ms

Fin ad un'anno fa su NGI pingavo 48 di media, ora quando quelle poche volte che va bene ci pingo 60-70, ma questo non è un problema serio, il problema ora è che sono impossibilitato alla ADSL2+, il che vuol dire che sono ancora in GDMT e quindi la mia linea dovrebbe reggere fino ai 10mbit e non oltre, e stavo valutando la alice busines settata in fast che passa Aruba a circa 18€, e come linee precedenti ho provato Libero/Wind con risultati davvero penosi perche non sono in ull quindi non mi resta che sperare in Aruba e andare, come si dice dalle nostre parti, a botta di culo e trovare la linea migliore per la mia zona.

a voi i commenti ed ai consigli, scrivete in molti mi raccomado, ciao ciao :ok:

Un piccolo UP ragazzi che non so dove sbattere la testa, poi vorrei sapere se qualcuno qui usa come linea ADSL, la 7 mega di Aruba che poi sarebbe Alice Business settata in FastPath, oppure farmi sapere piu o meno come va, perche mi è rimasta solo questa alternativa.

Hai verificato eventuali problemi nel tuo pc (firewall, ecc...)?
Hai segnalato il problema al 187 tecnico?

beh il pc è a posto, il firewall del router è disabilitato perennemente, quello di win è ok, al 187 un'altra telefonata che faccio è capace che ci prendo una denuncia :sisi:, adesso l'ultima telefonata che ho fatto mi hanno dato la priorità massima ed entro lunedi o martedi mandano l'ennesimo tecnico in centrale per una verifica di saturazione banda.
ma tanto non ti diranno mai il vero problema che ha la telecom, è inutile, e se è vero che devono fare un upgrade di banda allora ne possiamo riparlare fra un'anno se tutto va bene, e conta che non sono coperto neanche da hyperlan2 o wi-max quindi non mi resta che provare Aruba che è l'ultima alternativa rimasta per la mia adsl oppure me la potrò scordare del tutto.
conta che per aprire google come prima pagina ci mette tipo 4-5 secondi netti, ed è solo una pagina bianca e una barra di ricerca. ;)

scusatemi faccio un piccolo up perche vorrei dei consigli, lo so che devo pazientare ;), ma qualcuno di voi ha provato per caso la business di alice messa in fast?
alla fine credo che dalla tabella informativa delle statistiche sia piu che ottima per permettermi una buona stabilità in fastpath credo no?

oggi come attenuazione e rumore mi da:
SNR Margin (dB) Downstream 11.8 Upstream 21.0
Attenuation (dB) Downstream 26.0 Upstream 16.0

Se il tecnico mi dice che la centrale e/o piastre sono sature, come procedono e quando dovrebbero muoversi per un upgrade di banda? ...mesi? ...anni?
contate che al 187 non sapevano neanche loro quanto tempo richiede una cosa del genere.
Riguardo alle linee di Aruba, ossia le alice business 7 mega in fast, ripeto, qualcuno saprebbe dirmi come vanno in linea di massima?
di solito serve piu per lavoro, ma anche per gioco, poi contate che mi è rimasta solo questa da provare, e si spera anche per la nostra centrale se è davverso satura non so quando ci metteranno davvero a upgradarla.

Aspetto consigli, grazie in anticipo, e scusate di nuovo per il doppio post.

Guarda che il fast è sconsigliato in linee "al limite" come la tua (il SNR non ti permette di agganciare portate piena), perchè potresti avere continui errori di pacchetti.
Io te lo sconsiglio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro