DOMANDA Passaggio da ADSL TIM a FTTC TIM (offerta Premium Mega)

zaslacorte

Nuovo Utente
11
0
buonasera a tutti: sono in attesa che TIM mi attivi l'offerta indicata in oggetto (FTTC).
Attualmente possiedo una ADSL ed in casa ho due prese telefoniche,
entrambe con i classici tre fori disposti a triangolo (tecnicamente dovrebbero chiamarsi ''tripolari'').
Alla presa principale è collegato il telefono fisso, ed a quella secondaria il modem ADSL...

Io ero convinto che, passando a FTTC, sarebbe dovuto venire un tecnico TIM per modificare
la presa principale, e che a quella si sarebbe dovuto agganciare il nuovo modem,
al quale a sua volta si sarebbe dovuto collegare l'apparecchio telefonico fisso....

Invece a quanto pare (uso il condizionale poichè con il servizio clienti TIM ci ha parlato mia madre)
il Modem arriverà tramite corriere e andrà semplicemente sistemato al posto di quello attualmente
in uso: dunque nessun cambio di presa, e il modem FTTC installato sulla presa secondaria...

Mi sbaglio io, oppure quanto sopra descritto appare ''strano'' anche a voi ?

Grazie in anticipo per i vostri riscontri
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,086
Il modem è sempre meglio collegarlo alla presa principale in modo da ridurre al minimo eventuali problemi, indipendentemente che vi sia una linea adsl oppure fttc, anzi a maggior ragione se attivi una linea fttc, perché risente maggiormente di eventuali problemi causati da linee scadenti.
In un abbonamento fttc il telefono viene gestito direttamente dal modem, e l'impianto di solito viene modificato seguendo questo schema.
sez-imp-1.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili