Passaggio Da Adsl A Fibra

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MarcoRedde

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno a tutti.
Nell'esporvi il mio problema spero di essere il più breve possibile.
Ad inizio ottobre, appena ho saputo che nel giro di poche settimane sarebbe arrivata la fibra nel mio paese, mi sono recato nel centro TIM più vicino ed ho stipulato un contratto TIM Smart. Tuttavia, dato che la Fibra non era ancora disponibile, mi è stata installata la 20 mega e solo qualche giorno fa mi sono di nuovo recato in negozio per richiedere appunto l'attivazione della Fibra FTTC. Chiedendo al ragazzo del negozio, mi è stato detto che oltre a pagare 10 € in più mensili per il servizio non sarebbe dovuto venire nessun tecnico in quanto sono già in possesso del Modem Smart (quello bianco squadrato) che dovrebbe già essere configurato per la Fibra. Tuttavia, telefonando al 187 mi è stato detto che sarebbe venuto un tecnico (AH!) il quale però non si è presentato nel giorno comunicatomi dall'operatore.
Ora però ho un paio di domande:
è possibile che il tecnico abbia agito direttamente sul cabinato senza dirmi nulla? se la risposta è sì, quanto giorni dovrò aspettare prima di viaggiare con la Fibra? Mi conviene chiamare di nuovo il 187 o è inutile? Devo recarmi di nuovo in negozio?
Spero di non essere stato troppo prolisso.
Grazie a tutti.
 
Buongiorno a tutti.
Nell'esporvi il mio problema spero di essere il più breve possibile.
Ad inizio ottobre, appena ho saputo che nel giro di poche settimane sarebbe arrivata la fibra nel mio paese, mi sono recato nel centro TIM più vicino ed ho stipulato un contratto TIM Smart. Tuttavia, dato che la Fibra non era ancora disponibile, mi è stata installata la 20 mega e solo qualche giorno fa mi sono di nuovo recato in negozio per richiedere appunto l'attivazione della Fibra FTTC. Chiedendo al ragazzo del negozio, mi è stato detto che oltre a pagare 10 € in più mensili per il servizio non sarebbe dovuto venire nessun tecnico in quanto sono già in possesso del Modem Smart (quello bianco squadrato) che dovrebbe già essere configurato per la Fibra. Tuttavia, telefonando al 187 mi è stato detto che sarebbe venuto un tecnico (AH!) il quale però non si è presentato nel giorno comunicatomi dall'operatore.
Ora però ho un paio di domande:
è possibile che il tecnico abbia agito direttamente sul cabinato senza dirmi nulla? se la risposta è sì, quanto giorni dovrò aspettare prima di viaggiare con la Fibra? Mi conviene chiamare di nuovo il 187 o è inutile? Devo recarmi di nuovo in negozio?
Spero di non essere stato troppo prolisso.
Grazie a tutti.
1) se non ti interessano le chiamate, puoi disattivare il pacchetto casa e tenere solo fibra, così rimani alla stessa cifra di prima.
2) se hai già lo smart modem, il tecnico semplicemente fa uno spostamento nel cabinet e puoi subito navigare in fibra. non è raro che effettuano lo spostamento senza dire nulla, essendo una cosa che si fa in 10 minuti.
per sapere se sei già su fibra, vai nel pannello di controllo del modem e posta uno screen delle statistiche.
se non lo sei, ti conviene richiamare il 187.
 
Ciao,
ti ringrazio per la risposta.
Purtroppo guardando le statistiche dal sito del modem ho notato che viaggio ancora con la 20 mega; dunque ho chiamato il 187 e l'operatore mi ha detto di aver sollecitato la pratica. Speriamo bene.
 
Ciao,
ti ringrazio per la risposta.
Purtroppo guardando le statistiche dal sito del modem ho notato che viaggio ancora con la 20 mega; dunque ho chiamato il 187 e l'operatore mi ha detto di aver sollecitato la pratica. Speriamo bene.
Ok. Allora poi facci sapere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top