Passaggio da adsl a fibra 100mb Infostrada

Pubblicità

fra91298

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve, da lunedi 23/07 che ho attivato e configurato il modem(d-link dva 5592) per la navigazione con fibra100, sono distante circa 160 metri dalla cabina e 900 dalla centrale. Ho collegato il modem al cavo dsl e da li direttamente alla presa principale, senza tripolare o altre cose, e il telefono fisso direttamente sul modem. Però la velocità in down non mi va mai oltre i 40mb, che per essere a 160 metri dalla centrale e troppo poco. Contattando gli operatori wind, mi hanno detto che può essere una questione di stabilizzazione della linea. Secondo voi può essere quello il problema??

Salve, da lunedi 23/07 che ho attivato e configurato il modem(d-link dva 5592) per la navigazione con fibra100, sono distante circa 160 metri dalla cabina e 900 dalla centrale. Ho collegato collegato il modem al cavo adsl e da li direttamente alla presa principale, senza tripolare o altre cose, e il telefono fisso direttamente sul modem. Però la velocità in down non mi va mai oltre i 40mb, che per essere a 160 metri dalla centrale e troppo poco. Contattando gli operatori wind, mi hanno detto che può essere una questione di stabilizzazione della linea. Secondo voi può essere quello il problema??

Ciao.

MB sta per megabyte però le connessione ad internet usano la scala dei bit quindi sono megabit o mb.

L' offerta che hai attivato riguarda la FTTC su rete TIM con una velocità massima che può arrivare Fino A 100 mbit in download ed una velocità minima contrattuale che è molto inferiore a quella massima.

Con l' offerta TIM la velocità minima è di 40 mbit in download mentre con Infostrada/Tre essa è più bassa.

Non esiste il cavo adsl. Quella è la piattina telefonica.

Nella FTTC la distanza armadio-centrale non conta affatto. Poi oltre alla distanza tra l' abitazione e l' armadio sulla strada, conta la lunghezza del doppino telefonico, le condizioni in cui si trova la tratta, le condizioni dell' impianto telefonico dentro casa tua, quante persone hanno attivato la FTTC nello stesso armadio a cui tu sei collegato etc...

Non c'è la stabilizzazione della linea.

Hai sezionato l' impianto quindi escludendo le altre prese telefoniche della casa?

Posta le statistiche della linea che trovi nella pagine di configurazione del modem router.

Ciao.

MB sta per megabyte però le connessione ad internet usano la scala dei bit quindi sono megabit o mb.

L' offerta che hai attivato riguarda la FTTC su rete TIM con una velocità massima che può arrivare Fino A 100 mbit in download ed una velocità minima contrattuale che è molto inferiore a quella massima.

Con l' offerta TIM la velocità minima è di 40 mbit in download mentre con Infostrada/Tre essa è più bassa.

Nella FTTC la distanza armadio-centrale non conta affatto. Poi oltre alla distanza tra l' abitazione e l' armadio sulla strada, conta la lunghezza del doppino telefonico, le condizioni in cui si trova la tratta, le condizioni dell' impianto telefonico dentro casa tua, quante persone hanno attivato la FTTC nello stesso armadio a cui tu sei collegato etc...

Hai sezionato l' impianto quindi escludendo le altre prese telefoniche della casa?

Posta le statistiche della linea che trovi nella pagine di configurazione del modem router.

Allegati

• Screenshot (8).webp
    Screenshot (8).webp
    100.6 KB · Visualizzazioni: 169

Ma questo è lo speedtest.

Le statistiche della tua linea le trovi andando nella pagina di configurazione del modem router.

Ciao.

Ma questo è lo speedtest.

Le statistiche della tua linea le trovi andando nella pagina di configurazione del modem router.

Allegati

• 20180725_210008.webp
    20180725_210008.webp
    43.7 KB · Visualizzazioni: 164
Pubblicità
Pubblicità
Indietro