passaggio da 850 evo a 960 pro m2

Pubblicità

mirko/

Utente Attivo
Reazioni
105
Punteggio
58
Ciao a tutti, al momento ho un ssd 850 evo da 250gb dove ho installato solamente il sistema operativo, mentre per le altre cose ho un hd da 1tb western digital.
Siccome ho visto le prestazioni allucinanti degli m2, volevo prenderne uno.
Posso passare i dati dal 850 evo al m2? o magari è possibile fare un raid?
o mi conviene stare con 3 memorie separate?

altri m2 piu potenti del 960 pro?

aspetto risposte

Ciao a tutti, al momento ho un ssd 850 evo da 250gb dove ho installato solamente il sistema operativo, mentre per le altre cose ho un hd da 1tb western digital.
Siccome ho visto le prestazioni allucinanti degli m2, volevo prenderne uno.
Posso passare i dati dal 850 evo al m2? o magari è possibile fare un raid?
o mi conviene stare con 3 memorie separate?

altri m2 piu potenti del 960 pro?

aspetto risposte

Scusa la domanda superflua...ma la tua MB supporta l attacco m.2 nvme?

a pagina 97 del manuale della tua mb c'è la guida su come fare un raid su due m.2 nvme

se volevi fare un raid 0 tra sata e nvme, allora il disco nvme sarebbe limitato alla velocita del sata

per trasferire i dati su nvme certo è possibile, è un disco normale, puoi clonarci l'os

a pagina 97 del manuale della tua mb c'è la guida su come fare un raid su due m.2 nvme

se volevi fare un raid 0 tra sata e nvme, allora il disco nvme sarebbe limitato alla velocita del sata

per trasferire i dati su nvme certo è possibile, è un disco normale, puoi clonarci l'os
quindi il raid non mi conviene in termini di prestazioni...
quindi come posso gestire i file?
m2: sistema operativo, giochi importanti e programmi importanti
850 evo: ?
hd: ?

quindi il raid non mi conviene in termini di prestazioni...
quindi come posso gestire i file?
m2: sistema operativo, giochi importanti e programmi importanti
850 evo: ?
hd: ?
Scusa, che uso ne fai del PC?

Devi leggere e scrivere file di vari GB fraquentemente? Tipo montaggio video 4k

Lo usi come database server?

Altrimenti la differenza con l 850 evo non saranno percepibili

Ma se proprio vuoi spendere soldi per occupare lo slot m.2 perché non ti orienti su optane?

Ni, nel senso che dovrebbe vedersi una differenza con l'OS su hdd piuttosto che su SSD.
Vorrei che ci fosse qualche utente che mi desse (ci desse) qualche riscontro...:deserto:

Ni, nel senso che dovrebbe vedersi una differenza con l'OS su hdd piuttosto che su SSD.
Vorrei che ci fosse qualche utente che mi desse (ci desse) qualche riscontro...:deserto:
Beh si, però a parte la velocità di lettura doppia rispetto al sata, gli risolverebbe il pensiero sulla durabilità dell' ssd

Beh si, però a parte la velocità di lettura doppia rispetto al sata, gli risolverebbe il pensiero sulla durabilità dell' ssd
Diciamo che il dispositivo in se è veloce, ma dipende tutto come lo usa la cpu.
Purtroppo dai risultati che si vedono nelle review già dicono che il boost è esiguo; avvio, caricamenti, ecc

Per quanto riguarda la durata dell'ssd non mi faccio più problemi..tutti quelli che ho installato dal 2013 a oggi sono ancora in funzione (tranne il mio primo morto per immolarsi alla scienza :D).

Perdona l'OT @mirko/

ma scusa come lo hai installato il SSD ? io ho provato a metterlo al posto del DVD perchè non ho slot nel mio pc desktop compatto e il sistema manco lo rileva

Pubblicità
Pubblicità
Indietro