Passaggio da 8 a 20 mega Infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

francesco9494

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti. Ho saputo che Infostrada offre a tutti i suoi clienti la possibilità di aumentare la propria banda fino a 20 mega con soli 3 euro in più al mese. Io attualmente ho il contratto tutto incluso fino a 8 mega e effettuando alcuni speed test ho notato che il ping si aggira intorno a 40-48 e il download è sui 6,5/7 mega su 8. Io penso che il risultato sia buono:). Adesso vi pongo alcuni dati sul segnale per vedere se ne vale la pena effettuare il passaggio:

SNR Margin: Downstream 6.9 db
Upstream 23.6 db

Line Attenuation: Downstream 33.1 db
Upstream 24.6 db

Data rate Downstream 8000 kbps
Upstream 509 kbps

ADSL Firmware Version: FwVer:3.10.5.0_TC3085 HwVer:T14.F7_3.0

Line State: Showtime

Modulation: ADSL2 PLUS

Annex Mode: ANNEX_A

Transmit Statistics

Receive Statistics

Transmit Frames 302230
Receive Frames 163956
Transmit Multicast Frames 681
Receive Multicast Frames 375
Transmit total Bytes 442751338
Receive total Bytes 11709876
Transmit Collision 0
Receive CRC Errors 0
Transmit Error Frames 0
Receive Under-size Frames 0

Ringrazio tutti coloro che mi aiutano!!!!:D

Secondo me non ti conviene per due motivi:

1) Non agganci portante massima nemmeno con quella attuale

2) Hai SNR gia al limite...la 20 mega non la reggeresti, controlla un attimino l'impianto di casa, infatti con attenuazione simile alla tua (io ho 22db circa) aggancio portante massima e ho SNR 20.1db...prova a collegare il router alla presa principale togliendo i telefoni e riposta i valori.

Tieni conto che con la 20 mega, l' SNR calerebbe nuovamente e non di poco, tanto da darti problemi di disconnessione temo, attendiamo comunque anche qualcuno che se ne intende più di me

Si sarebbe circa 13 Mega, il problema però è l'SNR che per la distanza dalla centrale (sarai al massimo a 2km, quel test magari era valido per adsl1...ok controllato oera non è valido per adsl2) è basso, se trovo un mio vecchio post in cui avevo messo le statistiche te lo linko.La formula è circa:

Distanza Centrale= ATTENUAZIONE SNR/13.1 se non ricordo male.

Grazie della risposta. Quindi la distanza più o meno è quella ma l'SNR non è buono. E' un vero peccato. A questo punto non conviene fare il passaggio?!

Be, fai prima la prova che ti ho scritto in casa, ovvero router sulla presa principale, senza telefoni e riguarda i valori.

L'SNR è troppo basso per la distanza a cui ti trovi... secondo me facendo qualche modifica in casa qualcosa guadagni.

Comunque fighter, la portante di Libero 8 mega è proprio 8000kb/s... bella fregatura eh? :asd:

Dovrebbero almeno avere la decenza di venderla come una 7 mega nominale, visto che anche nella più rosea delle ipotesi (calcolando l'overhead) a 8 mega non ci arriva :asd:

Comunque, in ogni caso, nel tuo caso specifico (perdonami il gioco di parole) non passerei alla 20 mega.

lol!!! Imparo ora una cosa nuova!!! Grazie Denver, pensavo ovviamente fosse 8128 come Alice!!! Be però almeno in up ti danno 512 nominali contro i 480 di Alice.

Comunque Francesco se non riesci ad alzare quell' SNR non passare alla 20.

Controlla anche di non avere condensatori nelle prese.

Ciao

Ragazzi, scusati per il grosso ritardo, ma solo ora ho avuto tempo di controllare. Ho agganciato il router, come mi è stato detto, alla presa principale ma i valori sono gli stessi solo che il data rate anziccè di 6800 kbps circa sale a 7000 kbps, quasi nulla. Penso che non ci sia niente da fare.

Però ho pensato di chiamre l'assistenza di infostrada e chiedere il cambio doppino che collega il piano al piano terra anche se penso che sia difficile o probabile che sia meglio passare a telecom spendendo di più e farmelo cambiare da loro visto che sono loro proprietari e volendo si potrebbe attivare un piano fino a 10 mega che è il massimo.

Voi cosa ne pensate?:D

Scusate ancora il ritardo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro