PROBLEMA Passaggio da 7mega a 20 mega.

Pubblicità

diddykong88

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve a tutti, vorrei esporvi il mio caso: nella mia zona ai confini del mondo finalmente è arrivata la 20 mega, ho chiamato il 187 sabato scorso per fare il passaggio da 7mega su centrale atm a 20 mega su centrale eth, tutte le verifiche sono andate a buon fine e mi è stato detto che sarei stato richiamato oggi. Oggi non non sono stato richiamato quindi ho chiamato il 187 due volte e due volte mi hanno dato due versioni diverse: la prima versione è che non si può fare la migrazione perché per tim ha un costo e che non sono abilitato (sono a 300 metri dalla centrale, segnale ottimo), la seconda versione è che il mio numero civico non è nella loro lista , allora gli ho detto di aggiornarlo visto che oltretutto avevano l'indirizzo sbagliato , aggiornandolo mi hanno detto che il mio numero civico non esiste ( strano nella verifica copertura sul loro sito esiste) e che quindi non si può fare niente, ma hanno aperto un sollecito. Ironicamente gli ho risposto che se non esiste il mio numero civico allora come fanno ad arrivare le bollette a casa, al che mi hanno pure trattato poco gentilmente.
Ora chiedo a voi: come posso fare per fare questa migrazione e susseguente passaggio alla 20 mega?

Salve a tutti, vorrei esporvi il mio caso: nella mia zona ai confini del mondo finalmente è arrivata la 20 mega, ho chiamato il 187 sabato scorso per fare il passaggio da 7mega su centrale atm a 20 mega su centrale eth, tutte le verifiche sono andate a buon fine e mi è stato detto che sarei stato richiamato oggi. Oggi non non sono stato richiamato quindi ho chiamato il 187 due volte e due volte mi hanno dato due versioni diverse: la prima versione è che non si può fare la migrazione perché per tim ha un costo e che non sono abilitato (sono a 300 metri dalla centrale, segnale ottimo), la seconda versione è che il mio numero civico non è nella loro lista , allora gli ho detto di aggiornarlo visto che oltretutto avevano l'indirizzo sbagliato , aggiornandolo mi hanno detto che il mio numero civico non esiste ( strano nella verifica copertura sul loro sito esiste) e che quindi non si può fare niente, ma hanno aperto un sollecito. Ironicamente gli ho risposto che se non esiste il mio numero civico allora come fanno ad arrivare le bollette a casa, al che mi hanno pure trattato poco gentilmente.
Ora chiedo a voi: come posso fare per fare questa migrazione e susseguente passaggio alla 20 mega?

Peccato che la 20 mbit non esiste e non è mai esistita. Le connessioni ad internet anche in Italia sono sempre Fino A. Ed infatti su ogni contratto viene anche indicata la velocità minima oltre ovviamente a quella massima.

Non esiste la centrale Atm e quella in Eth. Atm ed Eth sono due tecnologia diverse che usano anche DSLAM (apparati) diversi. Si trovano nella stessa centrale.

Alcuni lotti di numeri di telefono, sparsi per l'Italia, non hanno la vendibilità del profilo Fino A 20 mbit (ADSL2+) a causa di blocchi amministrativi da parte di TIM (la situazione può sembrare assurda ma purtroppo è vera) anche se le condizioni tecniche lo permettono.

Credo che sia il tuo caso.

Potresti chiedere insistendo l' attivazione del profilo Fino A 10 mbit (ADSL2) e quindi lo spostamento da ATM ad ETH.

Oppure chiedi al 187 che se ci sono numeri di telefonico su cui è possibile vendere l profilo Fino A 20 mbit. Se ti dicono di si devi disdire la linea che hai ed attivarne una nuova che ovviamente dev' essere compatibile con questo profilo.

Altrimenti c'è un veloce e senza ritardi: chiedi l' attivazione dell' Internet Play (il primo mese è gratuito) e quindi del profilo fast in questo modo sono obbligati per forza a spostarti sul DSLA ETH con il profilo FIno A 10 mbit. Una volta che il servizio è stato attivato anche a livello tecnico hai 30 giorni di tempo per disattivarlo senza pagare nulla e rimanere in ETH. Non è assolutamente possibile che ti rimettano sul DSLAM ATM.

Ultima modifica da un moderatore:
Niente da fare, anche con internet play mi fanno storie....ne approfitto per chiederti un ulteriore domanda: Con i valori allegati in immagine delle statistiche del mio modem, quale profilo adsl dovrei farmi attivare con il tecnico 187? (Specifico che sono su tecnologia dslam atm ). Grazie per la risposta.

Allegati

• adsl.webp
    adsl.webp
    29.7 KB · Visualizzazioni: 56
Pubblicità
Pubblicità
Indietro