PROBLEMA Passaggio da 7 a 20 mega TIM

majkaiso

Nuovo Utente
16
0
Salve, scrivo quì per trovare una soluzione ad una questione che mi sta innervosendo parecchio.

Sono abbonato TIM con offerta Smart Casa + Voce, che prevede ADSL fino a 20 mega. Essendomi abbonato qualche anno fa, ovvero quando l'offerta prevedeva ancora 7 mb, non sono mai stato contattato per avere l'upgrade.

Venerdì scorso chiamo il 187 per chiedere il cambio di profilo da 7 mega a 20, mi dicono di aspettare 24 ore. Fino a lunedì scorso non succede nulla, così richiamo e mi dicono di aspettare fino a mercoledì (ieri). Nel frattempo nessuna chiamata da parte loro. Oggi richiamo e l'ennesima operatrice dalla Romania ripete lo stesso copione dei suoi colleghi: "manderò una segnalazione al reparto competente, mi lasci un numero di cell dove farla chiamare". Naturalmente dubito che sarò richiamato.

Naturalmente ho già controllato su decine di siti che per la mia linea ho semaforo verde per la 20 mega ETH (link screenshot OVUS https://imgur.com/a/C3Xxt).
Ps: la mia zona non è ancora coperta da fibra, se qualcuno si stesse chiedendo come mai rimanga con ADSL
icon_mrgreen.gif


Grazie a tutti per la disponibilità
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Occorre sapere dal 187 se c'è vendibilità per la tua numerazione.
Essendo un vecchio abbonato, è molto probabile che non ci sia (alcuni lotti di numerazione a livello nazionale non sono compatibili con la 20 Mbps., ma solo con la 10).
Lascia perdere il sito TIM, OVUS e altri.
 

majkaiso

Nuovo Utente
16
0
Occorre sapere dal 187 se c'è vendibilità per la tua numerazione.
Essendo un vecchio abbonato, è molto probabile che non ci sia (alcuni lotti di numerazione a livello nazionale non sono compatibili con la 20 Mbps., ma solo con la 10).
Lascia perdere il sito TIM, OVUS e altri.
Ci dovrebbe essere, almeno così mi è stato detto al 187
 

majkaiso

Nuovo Utente
16
0
E' necessario che te lo confermino.
Altrimenti, qualunque richiesta di ribaltamento in GbE (Gigabit Ethernet) verrà rigettata se con profilo 20 Mbps.
Il fatto è che sembra che mi stiano "ignorando". Li chiamo e neanche il tempo di spiegare la situazione e parte la risposta standard "dal sistema vedo una richiesta, mi dia il cellulare che la faccio richiamare quanto prima", per poi non richiamare.
Io finora per parlare al 187 ho premuto il tasto 1 (informazioni sulle offerte e fattura), domani mi conviene provare a sentire cosa dicono digitando il tasto 2? (reparto tecnico se non erro)
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Il fatto è che sembra che mi stiano "ignorando". Li chiamo e neanche il tempo di spiegare la situazione e parte la risposta standard "dal sistema vedo una richiesta, mi dia il cellulare che la faccio richiamare quanto prima", per poi non richiamare.
Io finora per parlare al 187 ho premuto il tasto 1 (informazioni sulle offerte e fattura), domani mi conviene provare a sentire cosa dicono digitando il tasto 2? (reparto tecnico se non erro)
Prova, ma al 99% ti rigetteranno al Commerciale.
 

majkaiso

Nuovo Utente
16
0
Ad oggi, dopo 10 giorni dalla prima richiesta di cambio profilo, non ho ottenuto niente, ed ogni chiamata al 187 risulta una presa in giro. Come mi consigliate di muovermi?
 

majkaiso

Nuovo Utente
16
0
Oggi sono stato chiamato da un tecnico Tim (molto disponibile), mi ha impostato il profilo 20 mega dal suo terminale e si è visto che ora aggancio a circa 5 mega (con la 7 mega aggancio a 6.5 circa). Sono a circa 900 metri dalla centrale e 150 dalla cabina, quindi neanche lei si spiegava cosa fosse successo. Poi mi ha consigliato di farmi prestare un router per vedere cosa cambiasse e che stasera mi avrebbe richiamato. In attesa di procurarmi un router (anche se sono sicuro che non sia il problema, dato che il mio supporta ADSL2 fino a 300 mega) mi è venuto un dubbio. Dato che (quasi al 100%) sono in atm, non dovrebbe essere necessario l'intervento di un tecnico in centrale che mi "agganci" all'eth?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Oggi sono stato chiamato da un tecnico Tim (molto disponibile), mi ha impostato il profilo 20 mega dal suo terminale e si è visto che ora aggancio a circa 5 mega (con la 7 mega aggancio a 6.5 circa). Sono a circa 900 metri dalla centrale e 150 dalla cabina, quindi neanche lei si spiegava cosa fosse successo. Poi mi ha consigliato di farmi prestare un router per vedere cosa cambiasse e che stasera mi avrebbe richiamato. In attesa di procurarmi un router (anche se sono sicuro che non sia il problema, dato che il mio supporta ADSL2 fino a 300 mega) mi è venuto un dubbio. Dato che (quasi al 100%) sono in atm, non dovrebbe essere necessario l'intervento di un tecnico in centrale che mi "agganci" all'eth?
Certamente. :sisi:
Senza "ribaltamento in GbE (Gigabit-Ethernet) niente 20 Mbps.

P.S.: in passato si utilizzava anche ATM per 20 Mbps., ma le linee con tale attestazione erano mosche bianche.
 

majkaiso

Nuovo Utente
16
0
Certamente. :sisi:
Senza "ribaltamento in GbE (Gigabit-Ethernet) niente 20 Mbps.

P.S.: in passato si utilizzava anche ATM per 20 Mbps., ma le linee con tale attestazione erano mosche bianche.
Quindi quando tra qualche ora mi chiama il tecnico Tim cosa devo dirgli per farle capire la situazione? Perché a quanto pare lei non ci è arrivata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!