Passaggio da 5700x a 5800x3d

Pubblicità
purtroppo non è cosi

Il brutto è che attualmente non ci sta una scheda "migliore" sul mercato se qualcuno deve comprare una scheda per il full hd

Nvidia ha "studiato" accuratamente il mercato e piazzato delle schede con scelte "obbligate" cioè ti fregano

In più ci ha messo pure la versione 16gb per fare spendere più soldi ai meno informati

Infatti e ti do ragione, e' inutile raccontarsi chiacchiere, oltre la RTX 4090 e RTX 4080 come la tua PNY, di meglio non si puo' avere come performance a livello grafico.

La Radeon RX 7900XT proposta a 907 Euro sembra interessante, pero' bisogna vedere se messa sullo stesso livello della RTX 4080 ha le stesse prestazioni.

Buona serata.

Infatti e ti do ragione, e' inutile raccontarsi chiacchiere, oltre la RTX 4090 e RTX 4080 come la tua PNY, di meglio non si puo' avere come performance a livello grafico.

La Radeon RX 7900XT proposta a 907 Euro sembra interessante, pero' bisogna vedere se messa sullo stesso livello della RTX 4080 ha le stesse prestazioni.

Buona serata.
la 7900xt è inferiore in tutto rispetto alla 4080

Per avere delle prestaizoni simili alla 4080 devi prendere una 7900xtx ma hai un valore tecnologico nettamente inferiore

In primis la 7900xtx ha avuto diversi problemi sulla dissipazione, ma AMD è proprio tecnologicamente indietro e la mancanza dekl DLSS 3 su scheda di questo tipo diventa pesantissima se parliamo di performance se uniamo la superiorità anche al DLSS 2 oltre alla migliore efficienza energetica alla affidablità generale dei driver alla qualità dello streaming e delle registrazioni ecc

Insomma Nvidia è parecchio avanti in moltissime cose

la 7900xt è inferiore in tutto rispetto alla 4080

Per avere delle prestaizoni simili alla 4080 devi prendere una 7900xtx ma hai un valore tecnologico nettamente inferiore

In primis la 7900xtx ha avuto diversi problemi sulla dissipazione, ma AMD è proprio tecnologicamente indietro e la mancanza del DLSS 3 su scheda di questo tipo diventa pesantissima se parliamo di performance se uniamo la superiorità anche al DLSS 2 oltre alla migliore efficienza energetica alla affidablità generale dei driver alla qualità dello streaming e delle registrazioni ecc

Insomma Nvidia è parecchio avanti in moltissime cose

Infatti, appunto ho detto, bisogna vedere se ha le stesse performance, infatti non ne ha. Ma fosse soltanto per il Ray-Tracing e il DLSS 3 che e' si sempre un valore aggiunto come tecnologia che fa la differenza eccome, ma anche l'affidabilita' dei driver, ecco perche' io ho preso e prendero' ancora Nvidia, anche se viene a costare di piu', pero' ho le ultime tecnologie e performance dove le AMD Radeon non ci arrivano, oltre al fatto dei driver che funzionano e non devi fare da beta tester🤣.

Un po' come la storia dei AMD Ryzen serie 7000 del problema dei voltaggi che sappiamo cosa succede, mentre con Intel di 13th generazione, basta un buon dissipatore e non si hanno problemi.

Buona serata.

Ultima modifica:
Si ma 8gb a 256 costava per Ngreedia e 192 bit richiedono 6 o 12gb di memoria

Ma su questo ti do ragione. Nvidia ha fatto una scelta sbagliata, dovevano essere come la serie RTX 30 dove una 3060 Ti era da 256-bit e anche una RTX 3070 Ti, poi per quanto riguarda la serie RTX 4070 invece di farla a 192-bit, la facevano da 256-bit da 12 GB. Invece hanno puntato a favorire soltanto la RTX 4090 e RTX 4080, altrimenti se facevano una RTX 4070 da 256-bit con dotazione da 16GB, chi se la prendeva più la RTX 4080?

E quì ritorniamo al consiglio che do io all'utente interessato, di prendersi l'AMD Ryzen 7 5800X3D, oppure la serie Ryzen 6000 / 7000, ma tenendosi la RTX 3070 Ti da 256-bit che è molto meglio della RTX 4070 che sono soltanto 192-bit.

Vedremo cosa combinerà Nvidia con la serie RTX 50.

Buona giornata.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro