DOMANDA Passaggio da 4g a rete fissa internet

FP_95

Nuovo Utente
1
0
Salve, volevo consigli su che tipo di offerta a linea fissa posso effettuare.

Attualmente sto usando una connessione OH con sim che arriva a 26 in DL e 13 in UL, ma ha il problema di essere max 200GB al mese e risulta instabile.

Volevo passare a internet fisso, ma non so bene come muovermi e se fidarmi dei dati forniti dalle varie aziende nei test di copertura. Ciò che so è che non ho possibilità di fibra pura e che con la fibra misto rame il cabinet è a 730 metri (abbastanza distante quindi da quanto ho capito leggendo qua e là nel forum) non so quale azienda sia proprietaria del cabinet e se fa la differenza sceglierne una che si appoggia ad esso e non lo ha in proprietà.

Allego poi quanto riportato da fibermap e un altro sito simile.

In sostanza quello che mi chiedo è: internet fisso sarà migliore o quantomeno uguale come qualità al 4g attuale con OH e che tipo di infrastruttura internet dovrò adottare?
Vi indico anche i dati forniti dalle principali aziende su cui ho provato a verificare la copertura (se avete altre da consigliare ben vengano)
Fastweb: DL Tra 31.3 - 56.3 Megabit al secondo UL Tra 15.9 - 22.9 Megabit al secondo
Tim: DL 30 Mbps UL UPLOAD 3 Mbps
Vodafone: DL 38 Mb/s media UL 20 Megabit/s massima (non viene fornita una media)

P.S. non posso utilizzare FWA in quanto in affitto e l'antenna all'esterno non posso istallarla
Immagine.png i arfa.png
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Non mi fiderei dei vari operatori vista la distanza, forse Telecom/tim può dare il massimo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!