DOMANDA Passaggio da 16 a 32gb di RAM

Pubblicità

TheYellow_

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
35
Buongiorno, stavo valutando di passare a 32gb di RAM (con due banchi da 16), avendo una b-550 a pro e un 5800x3d che ram mi conviene prendere? non mi interessa l'rgb (a meno che costi uguale alla versione senza ma dubito)

Kingston FURY Renegade (KF436C16RB1K2/32) 32 GiB 3600 MT/s perché i Ryzen 5000 danno il meglio con RAM ad alta frrequenza
se ti accontenti dei 3200 MT/s queste altre che costano parecchio meno Kingston FURY Beast 32GiB (2x16GB) 3200 MT/s DDR4 CL16
ciao, scusa l'intromissione, io faccio sempre riferimento alle specifiche sui siti ufficiali
come mai sul sito amd consigliamo invece massimo 3200 MTs ?
come da screenshot che metto sotto spoiler
grazie

dfadgfa.webp

ciao, scusa l'intromissione, io faccio sempre riferimento alle specifiche sui siti ufficiali
come da screenshot che metto sotto spoiler
grazie

Si riferisce alla max velocità supportata dal controller di memoria della CPU ma non coincide con la max velocità supportata in OC tramite il controller della scheda madre che di solito dipende dall'accoppiata con le RAM adatte e compatibili.

confermo quanto riportato da @Kelion , il controller di memoria dei Ryzen 5000 funziona a 3200 MT/s (1600 MHz reali) di velocità supportata da specifiche, è il motivo per cui ho riportato il kit 3200 oltre che per il prezzo significativamente inferiore

Pubblicità
Pubblicità