PROBLEMA Passaggio da 10 a 20MB.

Shdw

Nuovo Utente
4
0
Salve, vi spiego il mio problema:
Al momento ho una 10 mega ETH attiva, circa un anno fa hanno ampliato la centrale e da quel momento risulto coperto da una 20 mega ETH (anche commercialmente pare, ho controllato sul portale LIDO), ho scritto ad un operatore su twitter per aggiornare il profilo della linea siccome ho un contratto fino a 20 mega e mi è stato risposto per circa 6 mesi che sono coperto da una 7 mega massimo. Sempre la stessa risposta da mesi, pare che i loro database non vengano aggiornati, o c'è qualche altro errore ma non riesco a capire sinceramente.
Sono un po' distante dalla centrale (1 - 1.5km massimo) ma la mia connessione funziona perfettamente, prendo 11 mega e ho un ping di 14ms con internet play attivo verso google.it. SNR e Attenuazione sono buoni. Un tecnico tempo fa ha fatto una misurazione confermando che riceverei la 20 mega egregiamente.
Non so che fare onestamente, idee? Mi sembra di parlare con un muro, gli operatori continuano a ripetermi che sono coperto da una 7 mega mentre navigo a 11, è ridicolo.
 
Ultima modifica:

Shdw

Nuovo Utente
4
0
Si, è corretto. Inizialmente anche io ci avevo pensato, non ho idea di quale possa essere il problema.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
LIDO è buggato. Non so quante altre volte sarà necessario ripeterlo...
E come detto altre centinaia di volte, non tutte le linee hanno vendibilità per la 20 Mbps. a causa di incompatibilità a livello commerciale.
Non si tratta di alcun ostacolo tecnico; solo di inspiegabili vincoli commerciali.
In questi casi, o si cambia numerazione con una compatibile (previa disponibilità in Centrale), o si resta così.
Cerca per maggiori info.
Cordialmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Shdw

Shdw

Nuovo Utente
4
0
LIDO è buggato. Non so quante altre volte sarà necessario ripeterlo...
E come detto altre centinaia di volte, non tutte le linee hanno vendibilità per la 20 Mbps. a causa di incompatibilità a livello commerciale.
Non si tratta di alcun ostacolo tecnico; solo di inspiegabili vincoli commerciali.
In questi casi, o si cambia numerazione con una compatibile (previa disponibilità in Centrale), o si resta così.
Cerca per maggiori info.
Cordialmente.
Grazie. Non so se ne vale la pena, immagino che richieda tempo cambiare numerazione. E poi per farlo capire agli operatori 187 sarà un calvario.
Comunque sul sito bandaultralarga.italia.it leggo:

Intervento pubblico

100 Mb
dal 2018
Stato servizio: Progettazione
Data pianificata chiusura intervento pubblico
dic-18

Forse mi conviene aspettare? Per ora però non si sa ancora nulla.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Grazie. Non so se ne vale la pena, immagino che richieda tempo cambiare numerazione. E poi per farlo capire agli operatori 187 sarà un calvario.
Comunque sul sito bandaultralarga.italia.it leggo:

Intervento pubblico

100 Mb
dal 2018
Stato servizio: Progettazione
Data pianificata chiusura intervento pubblico
dic-18

Forse mi conviene aspettare? Per ora però non si sa ancora nulla.
Lì dovrai attendere almeno 6 mesi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Shdw

Shdw

Nuovo Utente
4
0
Lì dovrai attendere almeno 6 mesi.
Capisco. Proverò a riparlare con un operatore, in caso vedrò cosa mi diranno riguardo al cambio numerazione, la centrale è stata ampliata di recente e di sicuro c'è disponibilità, la mia preoccupazione è far capire a loro il mio problema, oltretutto non vorrei che mi facessero pagare per il cambio, alla fine è un disguido causato da loro
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Capisco. Proverò a riparlare con un operatore, in caso vedrò cosa mi diranno riguardo al cambio numerazione, la centrale è stata ampliata di recente e di sicuro c'è disponibilità, la mia preoccupazione è far capire a loro il mio problema, oltretutto non vorrei che mi facessero pagare per il cambio, alla fine è un disguido causato da loro
Il cambio si paga (a meno di offerte riservate). :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili