PROBLEMA Passaggio da 10 a 20 mega con alice

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RaiDeN91

Nuovo Utente
62
2
Salve ragazzi, dopo un mese di telefonate e sbattimenti vari, Telecom mi ha finalmente attivato i 20 mega (prima avevo superinternet 10 mega, ma da qualche mese la mia zona è entrata a far parte di quelle raggiunte dai 20).
Purtroppo però sto facendo da oggi i test di velocità (ne ho provati diversi) e la situazione sembra essere peggiorata.
infatti nei test effettuati nei giorni/settimane passate arrivavo anche ad 11mb in download, mentre ora con fatica arriva ai 10. Vorrei quindi chiedere sesi tratta di aspettare (la telefonata dell'avvenuta attivazione è stata fatta nel pomeriggio) o devo muovermi a contttare il 187?

Intanto vi posto uno screen sulle info del mio modem (US Robotics USR9113).
Cattura.PNG
 

Abadir_82

Utente Attivo
135
21
L'output power in downstream è circa la metà di quello che dovrebbe essere... ecco il motivo della bassa portante.

In teoria è un valore che il DSLAM decide in maniera automatica, indipendentemente dal profilo. Prova a chiamare il 187, tasto 2, e chiedere il profilo i184. Qualcora dovresti migliorare in quanto il SNR passerà a 6 dB.
 

RaiDeN91

Nuovo Utente
62
2
ti ringrazio, allora domani li chiamerò chiedendo di attivarmi il profilo i184, con la speranza che risponda un operatore competente...

- - - Updated - - -

purtroppo ho chiamato il 187 e non si è risolto nulla.
Alla prima chiamata, fatta all'assistenza "tecnica" mi è stato detto che il profilo attualmente attivo sulla mia linea è proprio il i184, ma che attualmente sulla mia linea risulta attivo l'abbonamento a 10 mega, invitandomi a contattare l'assistenza "commerciale".
A questo punto ho chiamato l'assistenza di nuovo e mi hanno detto che i 20 mega (superinternet plus) risultano attivi e che se non riesco ad andare a più di 10 mega significa semplicemente che la mia zona non è coperta, cosa assolutamente non vera dal momento che al tempo dell'attivazione verificai sia tramite 187 che tramite web.

Ora non so davvero come muovermi, qualcuno può aiutarmi?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!