Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Salve,
mi sono appena trasferito in una nuova casa e ho notato che il doppino non arriva alla presa del telefono di casa, (è presente solo il corrugato vuoto), ci penserà tim a far passare i cavi ?
Fino al tuo appartamento vi deve pensare il gestore, il solo possibile problema potrebbe essere dovuto dal fatto che se non sanno che devono fare tutto l'allaccio potrebbero fare storie.Messo uguale c'è tutta la predisposizione immagino fino la chiostrina/tombino sulla strada ma nessun cavo.
Da un pozzetto del giardino (accanto la recinzione) c'è un corrugato che va dentro l'appartamento fino una scatola di derivazione e poi da li un altro che va alla presa del telefono, e sempre dallo stesso tombino all'esterno parte un corrugato abbastanza grande che va verso la strada immagino fino all'attacco telecom telefonico poco distante dato che ho provato a far passare la molla da elettricista e dopo un po (10/15mt) si fermava.
Qualcuno sa dirmi se è normale?
@Cibachrome taggo pure te
Giovedi (domani) pomeriggio viene il tecnico, devo fare il trasloco della linea
perché mai? c'è tutta la predisposizione si tratta di tirare dei cavi, lo ho pure specificato in una telefonataFino al tuo appartamento vi deve pensare il gestore, il solo possibile problema potrebbe essere dovuto dal fatto che se non sanno che devono fare tutto l'allaccio potrebbero fare storie.
a me non ha contattato telefonicamente nessun tecnico per il trasloco della linea quindi non ho potuto spiegare nulla, mi è arrivato un messaggio per prendere l'appuntamento, avevo chiesto solo con il callcenter se il tecnico avrebbe provveduto a tirare i cavi dato che c'era la predispozione e mi hanno detto di si, che tra l'altro si tratta di 10 metri dal perimetro alla prima presa telefonica in casa il resto è dal tombino/chiostrina al perimetro della casa.Un conto è spostare due fili in cabina e magari aggiungere qualche metro di doppino telefonico, un altro dover fare tutta la tratta fino al tuo appartamento e da quello che ho capito anche all'interno.
Vi sono stati diversi casi di tecnici che hanno fatto storie perché pretendevano di trovare il cablaggio all'interno dell'appartamento già fatto per attivare la linea, di loro competenza rimane solo il tratto fino all'appartamento.
Io ho dovuto fare l'allaccio fino al tombino fuori dal mio giardino, il tecnico mi ha detto che non aspettava a lui far passare il cavo all'interno della mia proprietà ( non mi sono messo a discutere sulla fondatezza della cosa, per guadagnare tempo gli ho fatto trovare il cavo pronto).
Nel caso mi serva che tipo di cavo telefonico mi servirebbe per fare il cablaggio fino al perimetro della casa?
domanda forse stupida ma quindi dal tombino/chiostrina esterna fino a alla casa che cavo telefonico si usa? e poi la giunzione fra i 2 cavi come avviene?Dentro casa si usa cavo ct 1220.
a ok comunque è un doppino a due cavi, immagino che il ct1221 sia più isolato dato che si usa per esterno ma non credo sia un problema se dal tombino/chiostrina va diretto alla resa del telefono giusto?Normalmente si usa cavo ct 1221, la giunzione se esposta all' umidità conviene farla usando connettori scotchlok.
Visualizza allegato 409300